Whatsapp, il codice segreto delle chat nascoste, il trucco per averlo

Grandi novità in arrivo per gli utenti di WhatsApp, una tra tutte è il codice segreto che si può utilizzare per le chat nascoste.

Meta è in continuo aggiornamento per rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze dei propri utenti. In questi mesi abbiamo visto diverse novità, in particolar modo nella piattaforma di messaggistica WhatsApp, che ha aggiunto ufficialmente gli aggiornamenti, offrendo così la possibilità agli utenti di seguire i canali preferiti. Tuttavia, alcune lacune hanno spinto Meta ad introdurre altre due novità che riguardano la privacy di chi utilizza le chat, ma dando anche uno spazio maggiore a coloro che usufruiscono della piattaforma per lavoro.

Le Community saranno presenti anche nella sua versione Business (via beta 2.23.21.10 per Android), ma ad essere al centro dell’attenzione sono anche le cartelle delle chat protette, dove al loro interno si trovano le chat archiviate che si vogliono tenere private; da qui l’idea di inserire un codice che funge da protezione per le conversazioni che si vogliono tenere nascoste.

Novità di WhatsApp: il codice segreto per le chat nascoste

Si tratta di una svolta per la privacy di WhatsApp, visto che il codice segreto porterà diversi vantaggi per gli utenti che vorranno proteggere le loro chat. Innanzitutto, si potrà cercare facilmente le chat bloccate nella barra di ricerca dell’app, senza necessariamente aprire la cartella di chat protetta.

Oltre a ciò, la vera novità sta nel fatto che sarà possibile bloccare le chat anche sui dispositivi associati, quali PC o tablet; cosa che fino ad ora non è stata possibile. Gli utenti potranno dunque sincronizzare i blocchi delle chat su tutti i dispositivi collegati, avendo una maggiore sicurezza.

Chat WhatsApp codice segreto
Come attivare il codice segreto delle chat archiviate di WhatsApp – velbvetstyle.it

Un’altra novità da non sottovalutare e che può tornare utile in diversi contesti, è la possibilità di inserire un codice segreto che protegge le chat. In questo caso, WhatsApp suggerisce agli utenti di scegliere un codice semplice e veloce da digitare, come una parola o un emoji. La piattaforma infatti, non offrirà la possibilità di recuperare la password segreta in caso di dimenticanza o smarrimento.

Si tratterà dunque di un codice sicuro che difficilmente sarà recuperabile da terzi, che andrà a colmare le lacune delle chat archiviate e segrete. Sebbene sia prossima al lancio ufficiale, si tratta di una funzione ancora in fase di sviluppo. WhatsApp per il momento non ha fornito una data in cui il codice sarà disponibile, motivo per cui non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy