Kate Middleton, look total black e giacca a contrasto: come essere trendy valorizzando la semplicità

Kate Middleton, esempio di classe e semplicità: la Principessa del Galles sfoggia un look total black con giacca a contrasto.

La Principessa del Galles è sicuramente un’ottima fonte di ispirazione per la creazione di outfit eleganti e al contempo semplici. Kate Middleton ha letteralmente rinnovato il guardaroba delle figure femminili nobili, rinunciando alla classica e monotona gonna, a favore di tailleur e completi pantalone, più adatti alla sua figura e alla sua personalità. Ha scelto la formalità, la diplomazia e soprattutto la professionalità – tutte qualità consone al suo ruolo di moglie dell’erede al trono britannico.

Non ha mai disdegnato le scarpe basse e i temibili jeans, un tempo vietati alle residenti di Buckingham Palace perché ritenuti inadeguati alla vita di corte. Per non parlare poi delle sue sneakers preferite, accessibili per la maggior parte delle clienti a livello globale: le famosissime Superga bianche. Si tratta dunque di uno stile che ridimensiona il divario d’immagine tra i cosiddetti “sudditi” e i sovrani regnanti.

A questo proposito, in occasione dell’evento per il World Mental Health Day, la Principessa ha pensato di lasciare a casa gli abiti lunghi, in nome di un outfit più semplice, in modo da non distogliere l’attenzione da un tema così delicato come la salute mentale.

Kate Middleton, look total black con giaccia a contrasto per il World Mental Health Day

Diversi giovani e adolescenti sono stati invitati dalla Prince and Princess of Wales Foundation per poter condividere alcuni aneddoti personali ed esperienze relative all’importanza della salute mentale. I partecipanti hanno così esplorato il cosiddetto Emotional World di fronte all’erede al trono e sua moglie Kate. Quest’ultima ha scelto un outfit semplice ed elegante, perfettamente adeguato all’occasione.

Look total black per Kate Middleton
Kate Middleton, look total black con giaccia a contrasto- credit: Instagram @princenadprincessofwales – velvetstyle.it

Maglietta in cotone nera, pantaloni a palazzo scuri, associati ad una cintura brillante ed una giacca color giallo intenso – per concludere scarpe col tacco nere in vernice. Un ottimo contrasto che consente di donare un punto luminoso all’intero look della Principessa del Galles. In abbinamento, Kate ha scelto di evitare di sfoggiare gioielli sfarzosi, rimanendo fedele all’immancabile anello di fidanzamento – appartenuto precedentemente alla suocera scomparsa, Diana Spencer.

William invece ha preferito indossare un completo classico: giacca e cravatta sui toni del blu scuro, abbinate ad una camicia azzurra. E’ risaputo infatti che i Reali indossino frequentemente toni di questo tipo, in modo da manifestare serenità, familiarità e appartenenza in favore del popolo britannico.

Impostazioni privacy