L’isola più affascinante del mondo si trova a due passi da Milano e non l’avresti mai detto

Una delle isole più affascinanti del mondo si trova a pochi passi da Milano. Un posto incantevole e paradisiaco. 

Se siete alla ricerca di una meta paradisiaca presso la quale trascorrere le festività natalizie è opportuno che conosciate questa isola incredibilmente affascinante. Si trova a pochi passi da Milano. Sono tantissimi gli italiani che ogni anno si spostano per trascorrere le vacanze natalizie e per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Come di consueto dunque migliaia e migliaia di persone stanno cercando delle informazioni online che possano essere loro utili per scorgere luoghi dal sapore incantato e magico. Queste isole sono proprio le mete perfette per sostare e, presso i quali recuperare le energie, per passare dei momenti indimenticabili con la persona del cuore o in famiglia.  Offre infatti paesaggi incontaminati, accoglienza e buon cibo, un mix di caratteristiche positive che le rendono uniche nel loro genere.

Paesaggi incantati, buon cibo, arte e cultura

Si tratta delle Isole Borromee site sul Lago Maggiore, a pochi minuti di battello da Stresa. Sono caratterizzate da piccole dimensioni, ma possiedono tante meraviglie da vedere.  L’arcipelago consta di un isolino, uno scoglio e tre isole più grandi. C’è infatti l’Isola Madre, celeberrima per i suoi giardini botanici, l’Isola dei Pescatori, perfetta per gustare un pranzo o una cena a base di pesce e l’Isola Bella, la più conosciuta grazie a Palazzo Borromeo. Si tratta di tre mete straordinariamente interessanti, tali da essere state inserite negli ultimi tempi dal New York Times tra i dieci luoghi più affascinanti al mondo.

Isole Borromee
Le Isole Borromee sono tra le più belle al mondo Velvetstyle.it

Le Isole Borromee possono essere visitate anche in un solo giorno, divenendo così la meta ideale sia laddove si stia godendo di una vacanza sul Lago Maggiore, sia per una gita fuori porta. Basteranno infatti sei ore per effettuare il giro completo. Possono essere raggiunte in battello partendo da Stresa, un paesino sulle sponde del Lago Maggiore, ricco di cultura, storia e tradizioni.

L’Isola Madre, come accennato, è la più grande dell’arcipelago. L’Isola dei Pescatori a differenza delle altre due, è l’unica sulla quale i cittadini vi risiedono stabilmente. Ha un piccolo borgo con una piazzetta molto caratteristica ed è perfetta per gustare le prelibatezze del posto. L’Isola Bella è unica nel suo genere. Fino al 1630 era uno scoglio abitato soltanto da pescatori con due chiese e qualche campagna da coltivare. In seguito la famiglia Borromeo ha mutato le sue sorti, ed oggi, è una delle mete più suggestive al mondo.

Impostazioni privacy