Lady Diana e quell’acconciatura che fece infuriare la famiglia reale: il retroscena di cui pochi sanno

Lady Diana si mostrò in passato con un’acconciatura che fece infuriare la Regina Elisabetta II (e tutta la famiglia). 

La sua morte ha lasciato un vuoto enorme nella vita di milioni di persone, ma soprattutto in quella dei due figli William e Harry. Tutti ricorderanno la sua dolcezza, la semplicità e l’approccio che aveva con i sudditi e con la gente del popolo, a cui trasmetteva spesso un po’ della sua grazia e della sua eleganza d’animo. Era per questo motivo che Diana Spencer era amata da tutti e che, dopo la sua morte, la monarchia inglese non è più stata la stessa.

Tra lei e la Regina, nel periodo in cui Diana era ancora sposata con Carlo, non scorreva buon sangue: c’è infatti stata un’acconciatura che fece imbestiare – e non poco – la sovrana d’Inghilterra.

Lady Diana fece alterare la Regina con quel look: colpa dello chignon!

Il rapporto tra la “Principessa del popolo” ed Elisabetta II non era molto buono, soprattutto perché Diana continuava imperterrita a cambiare acconciature. Questo suo aspetto non piaceva affatto alla Regina, che avrebbe invece preferito una nuora un po’ meno flessibile. Antipatie, le loro, che si fecero ancor di più notare nel mese di novembre 1984, durante la cerimonia che celebra annualmente l’Apertura del Parlamento britannico.

lady diana chignon
Lady Diana, questo chignon fece alterare la Regina (foto IG @ princessdianadiaries) velvetstyle.it

In quella occasione, Richard Dalton – parrucchiere di fiducia di Diana – realizzò per lei uno “chignon della collera“. L’hair stylist era molto noto nella monarchia inglese, ma non solo: aveva infatti il suo salone, Head Lines, a South Kensington, che era frequentato dalla Principessa prima ancora che sposasse Carlo, e anche da sua madre Frances Shand Kydd. Quando Diana entrò a tutti gli effetti nella Famiglia Reale, non era più lei a recarsi da lui ma viceversa: il parrucchiere le dedicava un trattamento speciale due volte al giorno, perché i capelli erano per lei davvero molto importanti. A passare alla storia fu però, appunto, uno chignon che è stato tra i più chiacchierati.

Quell’anno era nato il secondogenito Harry e, dopo la sua venuta al mondo, Diana aveva deciso di farsi allungare i capelli. La loro lunghezza aveva infatti raggiunto una dimensione tale da creare un’acconciatura creativa: fu così che venne realizzato uno chignon con delle lunghezze avvolte su loro stesse, in modo da formare una corona circolare intorno al collo. Per giorni si parlò, in tv e sui giornali, solo dell’acconciatura di Lady Diana, che oscurò completamente la cerimonia e la Regina Elisabetta II. Da quel momento, la Royal Family impose alla Principessa tagli che non potessero creare scalpore, e Dalton iniziò quindi a tagliare i suoi capelli a giorni alterni.

Impostazioni privacy