La ricetta della crema furba di Benedetta Rossi, una sola ciotola ed il microonde: più facile di così non si può

Crema pasticcera veloce e senza fatica? La crema furba di Benedetta Rossi è la soluzione perfetta: basta una ciotola e un microonde.

La crema pasticcera è un ingrediente versatile e, per molte ricette, fondamentale: si possono fare torte, crostate, bignè e dolci al cucchiaio, ma si può gustare anche da sola, con della frutta o dei biscotti. Spesso, però, ha una preparazione che richiede molta attenzione e pazienza. Grazie alla ricetta della crema furba di Benedetta Rossi – blogger, scrittrice e conduttrice televisiva italiana – si può preparare una crema pasticcera veloce e buonissima.

Basta una ciotola ed un microonde per preparare la crema pasticcera di Benedetta. Crema liscia e vellutata pronta in pochi minuti: più furba di così non si può!

La crema furba di Benedetta Rossi: veloce e deliziosa

Ecco tutto ciò che serve per preparare la crema pasticcera al microonde della cuoca più amata del web, Benedetta Rossi.

Ingredienti per 6 persone:

  • 2 uova
  • 150 grammi di zucchero
  • 50 grammi di amido di mais
  • 500 ml di latte
  • 1 bustina di vanillina
  • Scorza di limone
Crema pasticcera al microonde veloce e semplice
Crema pasticcera furba al microonde – Velvetstyle.it

Procedimento: 

  • Prima di tutto è bene scegliere una ciotola adatta al microonde, preferibilmente in vetro, senza decorazioni o parti di metallo.
  • Iniziare rompendo le uova e aggiungendo lo zucchero e l’amido di mais, mescolando bene per creare un composto omogeneo e privo di grumi. 
  • Versare all’interno della ciotola il latte, la bustina di vanillina e una scorza di limone intera. Mescolare bene il tutto.
  • A questo punto si può inserire la ciotola nel microonde e cuocere a 750 watt per 4 minuti. Passati questi minuti, tirare fuori la ciotola e mescolare bene la crema, per eliminare i grumi che si sono eventualmente creati. A questo punto si può reinserire la ciotola e riprendere la cottura, per un totale di 3 minuti, sempre a 750 watt. 
  • Una volta che la crema è pronta, si può tirare fuori la ciotola ed eliminare la scorza di limone inserita precedentemente. Mescolare ancora con energia, per renderla liscia ed omogenea.

Nota: questa crema si può conservare in frigorifero per 2-3 giorni, l’importante è coprirla bene o con della pellicola trasparente, oppure conservandola in un contenitore ermetico.

Con questa ricetta facile e veloce si può ottenere una crema pasticcera fantastica per preparare qualsiasi dolce. Che si voglia accompagnarla ad una crostata, a dei profiteroles farciti o a qualsiasi altro dolce fatto in casa o meno, gli ospiti rimarranno piacevolmente sorpresi dalla facilità e dalla bontà di questa crema furba, che più furba non si può!

Gestione cookie