Benedetta Rossi prima di diventare famosa su Youtube con le ricette e poi in televisione, ha conseguito un interessante titolo di studio.
Benedetta Rossi è una food blogger divenuta famosa dopo aver aperto un canale Youtube in cui spiegava la preparazione delle ricette, che ha raccolto in men che non si dica migliaia e migliaia di visualizzazioni. Come riporta sul suo sito ufficiale, quando ha iniziato con i tutorial nel 2011, non parlava ma mostrava le fasi soltanto con le mani. Ha imparato a cucinare proprio così, grazie alle sue zie.
Tutto è nato per caso, dopo aver ristrutturato il casale che per un po’ di tempo è stato anche un piccolo agriturismo. Benedetta ha cominciato quasi per gioco a pubblicare le ricette ed è stato poi il numero di utenti raggiunto che ha portato alla registrazione del sito oggi tanto seguito. Non si definisce una youtuber o un’influencer, ma un’amica del web, una persona che condivide con gli altri quello che le piace fare.
Prima ancora di diventare nota grazie alla piattaforma che l’ha poi spinta direttamente in televisione, ha affrontato un importante percorso di studi. Il titolo che ha conseguito si allontana dal mondo lavorativo che oggi la vede protagonista.
Cosa ha studiato Benedetta Rossi prima del successo in tv: quale titolo ha conseguito
Oggi il nome di Benedetta Rossi è una garanzia nel mondo culinario, basta andare sul suo canale Youtube o sul sul profilo Instagram, per imparare una nuova ricetta. La caratteristica fondamentale delle pietanze che prepara è la semplicità, pochi ingredienti e una difficoltà minima, ma soprattutto il suo essere una persona normalissima, come lei stessa si è definita nel suo blog.
Prima di destreggiarsi in questo spazio ‘social’ lontano anni fa dalla sua vita, ha affrontato un faticoso percorso di studi che l’ha poi portata al conseguimento di un importante titolo. Dopo il liceo classico non aveva le idee chiarissime sul suo futuro, per questo decise di iscriversi all’Università. Nel 2003 si è laureata in biologia marina. In precedenza, durante gli studi, la food blogger aveva cominciato a collaborare per l’agriturismo di famiglia e nel 2001 c’è stata una prima svolta.
Ha infatti iniziato a lavorare come imprenditrice agricola autonoma creando anche prodotti detergenti. L’esordio su Youtube arriva nel 2011 quando apre il canale Fatto in casa da Benedetta che in poco tempo conquista migliaia di visualizzazioni. Nel 2016 ha poi pubblicato il primo libro di ricette, con Mondadori, con lo stesso titolo e due anni più tardi debutta in tv con il programma ‘Fatto in casa per voi’, in onda sia su Real Time sia su Food Network. Dopo questi progetti la sua carriera ha spiccato letteralmente il volo: ha pubblicato nuovi libri, ha fatto parte di altre trasmissioni ed è anche apparsa come ospite.
Benedetta Rossi, chi è suo marito: la coppia lavora insieme
Benedetta Rossi è più riservata sulla sua vita personale ma con suo marito ha un rapporto non solo nel privato, ma anche nel lato professionale. Infatti la coppia lavora a stretto contatto. La food blogger si è sposata con Marco Gentili nel 2009, dopo diversi anni di frequentazione. L’uomo è il fondatore della società Maui Media Srl che si occupa degli spazi pubblicitari e promozionali di sua moglie, di cui lei è amministratrice.
Insieme hanno anche aperto un agriturismo nel 2003, nelle Marche, poi chiuso nel 2020. Se Benedetta si occupa delle ricette, suo marito invece gestisce tutto il resto. In effetti, sono quasi sempre insieme, soprattutto nelle foto, ma anche nei filmati su Instagram in cui riporta la spiegazione delle pietanze e in alcuni spazi tv, anche se lui preferisce stare dietro la telecamera.
In una vecchia intervista a Il corriere della sera la Rossi ha svelato che le nozze con Marco sono state celebrate alle Hawaii: “L’idea del matrimonio tradizionale non ci andava. Il nostro vero matrimonio, vale a dire l’impegno che ci ha messo a dura prova, è stato rimettere a posto questa casa”, che è poi diventata la loro dimora d’amore ma anche quella per il lavoro. Oggi Benedetta e suo marito sono più uniti che mai: sorridono come il primo giorno e si amano proprio come allora, quando il sì ha segnato l’inizio della loro favola.