Contouring viso perfetto? Ecco i consigli che devi seguire

Vuoi realizzare un perfetto contouring? Ecco i consigli che devi assolutamente mettere in pratico. Sono facili e veloci.

La mattina quando ci trucchiamo vogliamo sempre apparire al meglio per noi stesse. È bello uscire di casa, ma spesso anche rimanendo in casa, sentirci bene. Ci sono però alcuni passaggi un po’ particolari che non tutte riusciamo a fare alla perfezione.

donna con occhi chiusi e countouring con make up
Contouring viso perfetto? Ecco i consigli che devi seguire-Velvetstyle.it

Nel caso di oggi ti vogliamo parlare del contouring. Si perché si sente parlare di questo passaggio molto importante nel make up ma poi non è così semplice metterlo in pratica. Ecco quindi che con gli esperti di VelvetStyle ti aiuteremo con alcuni piccoli consigli. Sei pronta?

Contouring, ecco come farlo al meglio e facilmente

La mattina quando ci mettiamo davanti allo specchi per iniziare a truccarci sappiamo benissimo che la base è il punto focale. Si perché ci permette di far durare il nostro trucco molto di più. Rende il viso più armonico e radioso. Ecco che tutte le nostre caratteristiche saranno esaltate.

ragazza con prodotti liquidi e pennello per countouring
Countouring, i due consigli importantissimi-Velvetstyle.it

Quindi, conoscere tecniche come il contouring e highlighting ci permette di fare questa magia. Possiamo giocare con varie luminosità e dare una luce ed un effetto particolare al viso. Ma entriamo nello specifico, il contouring serve per illuminare alcuni punti in particolare del nostro viso.

Ma quali sono i prodotti con il quale farlo? Possiamo usare dei fondotinta in crema o dei correttori. Ovviamente dobbiamo sceglierli di una tonalità più scura del nostro incarnato per scolpire ed una più chiara per illuminare. Altrimenti sono perfetti anche prodotti come terra, cipria e fard illuminanti.

Noi ti consigliamo, specialmente se sei alle prime armi, di utilizzare dei prodotti viso in polvere perché si applicano e si sfumano in modo molto più semplice. Ma come possiamo ravvivare il nostro viso?

In modo semplicissimo perché una volta che abbiamo messo la terra e scolpito luci ed ombre possiamo completare il tutto con un bel blush. Il fard, ovvero il suo altro nome è perfetto per dare quel colorito assolutamente naturale al nostro viso. Se avete qualche dubbio potete seguire la nostra guida su come applicare il blush.

Adesso che conosci questi consigli è solamente giunto il momento di mettere in pratica quello che hai letto. È davvero semplicissimo fare il countouring al viso. Quindi sperimenta, strucca e riprova, in poco tempo diventerai bravissima. Se ti occorre leggi anche la nostra guida su quale make-up economico e di moda scegliere in questa stagione.

Impostazioni privacy