Make up fresco, leggero ed economico: con questi prodotti spendi pochissimo

Ottenere un make up leggero ed economico non è così semplice come sembra, bisogna scegliere i prodotti giusti per evitare l’effetto maschera.

Per un make up semplice e leggere, ci sono prodotti molto indicati che sono però anche costosi e quindi non accessibili a tutti e poi ci sono piccoli trucchi e anche elementi beauty che aiutano a spendere poco e ad avere sempre un trucco impeccabile.

La cosa importante è focalizzarsi sull’idea che “meno è sempre meglio” quando si tratta di make up perché, tranne nelle occasioni speciali o particolari, non è necessario dover avere un ombretto troppo vistoso o un incarnato super abbronzato. L’obiettivo è rendere il viso fresco, con una pelle omogenea ed equilibrata.

Come ottenere un make up perfetto

Le regole per il make up sono semplici e non vertono necessariamente su prodotti molto costosi. Imparare a leggere l’etichetta di ciò che si acquista è utile per capire che tantissimi prodotti ampiamente gettonati, hanno una composizione molto simile a quelli che non sono così famosi.

make up economico prodotti
Come fare un make up luminoso (velvetstyle.it)

La qualità non è legata al prezzo che è determinato da fattori di marketing, pubblicità e confezionamento. Quindi conoscere l’INCI è il primo passo utile per essere veramente pronte a scegliere il meglio, non ciò che è più noto. In questo modo si può avere un reparto trucchi con tutto l’essenziale spendendo circa 30 euro. Sembra un miraggio e invece è realtà.

Gli step da seguire per un trucco fresco

Nell’ottica di un trucco fresco si deve pensare a creare una base omogenea, quindi sicuramente il fondotinta è un’arma vincente ma non sempre è necessario. Va ad appesantire il viso, crea l’effetto maschera e soprattutto d’estate o quando si va in un luogo chiuso non è affatto consigliabile. Quando tende progressivamente a sciogliersi dal viso porta alla comparsa di macchie e imperfezioni, da evitare assolutamente.

Meglio optare per qualcosa che possa eliminare le piccole imperfezioni nel modo giusto, come ad esempio un correttore. Questo si può usare sia come base per gli occhi per andare a coprire le occhiaie e sia su piccoli elementi come nei, rughe, screpolature per andare a integrare il colore. L’obiettivo in questo senso è dare uniformità, quindi non è necessario coprire tutto.

prodotti giusti make up economico
Make up naturale, i prodotti giusti (velvetstyle.it)

Quando la base trucco è pronta, risulta molto utile la cipria. Questa può essere un vero salva vita perché dona quel colore giusto e molto naturale che non dona subito l’effetto make up strutturato, un vedo non vedo molto elegante e raffinato che va bene per il lavoro ma anche per la scuola.

La cipria è una soluzione da non farsi mai mancare perché si può usare, con i pennelli giusti, anche come ombretto. In questo modo si risparmia parecchio e si fa anche molto prima. Un tocco fondamentale sul viso è il bronzer e il blush, a questi due non bisogna mai rinunciare. Infatti donano colore, rendono il viso brillante, illuminato sono sicuramente la scelta perfetta in qualunque contesto. Posizionati correttamente vanno a integrare i punti giusti.

Quindi si arriva all’illuminante che ha il compito di andare a rendere raggiante il viso ma si può usare strategicamente anche per ingrandire, ad esempio una puntina nell’angolo degli occhi li rende più grandi o camuffa la stanchezza; se posto sulle rughe fa riflettere la luce e quindi minimizza le imperfezioni. Per una donna è uno degli alleati migliori quando si parla di bellezza.

Oggi è tempo di sopracciglia: ovviamente i trattamenti sono super costosi ma esistono mascara studiati appositamente per poterle mettere in ordine e tenerle fissate. Senza eccedere, per evitare di sembrare una bambola al museo delle cere, si può dare un lieve tocco facendo una sola passata con il pennellino. Devono sembrare in ordine ma non fisse come attaccate con la colla, quello è un risultato orribile.

Poi il mascara che deve avere la capacità di allungare, intensificare il colore delle ciglia, senza fare grumi, seccare o essere troppo evidente. Anche in questo caso il tocco deve essere giusto, non bisogna strafare. Per le labbra un velo di colore molto leggero, non sempre il rossetto è l’unica scelta. Si può fare diversamente andando a nutrire, regalando un colore unico e molto particolare anche senza spendere troppo.

Quali sono i prodotti migliori per il make up

La questione prodotti è importante perché ovviamente, compresi gli step da seguire per creare un trucco pulito e molto elegante, come si fa a spendere poco? In commercio esistono tantissime scelte per ogni prodotto ma questi, a seguire, sono quelli che bilanciano correttamente risultato e spesa.

make up leggero prodotti economici
Make up leggero ed economico, le soluzioni (velvetstyle.it)

Correttore Make up Revolution –  Questo ha un costo di 7 euro ma si può trovare in offerta anche a meno. C’è quello in forma di gel che si stende con il pennello e quello in formato classico, da preferire soprattutto per le over perché copre meglio. Basta picchiettarlo sotto gli occhi e nelle zone critiche, poi stenderlo con le dita e il gioco è fatto.

Fix e Last fissante Cipria – Ha un prezzo di 4 euro, si vende in un comodo barattolino, aiuta non solo a fissare la base ma permette di opacizzare. In questo modo, durante la giornata, si evita quell’effetto unto nelle zone critiche del viso, ha una durata molto lunga.

Palette Marshmallow Heart revolution blush e bronzer – Una palette essenziale dal costo di 7 euro, c’è tutto ciò che serve per dare il giusto colore al viso, per illuminare gli angoli e anche per andare a creare un ombretto semplicemente utilizzando in alternativa al pennello largo quello stretto o, per chi non lo avesse, impiegando il medesimo stretto tra le dita.

Faie di Heart Revolution illuminante – Un prodotto fantastico che a 6 euro ha tutto, illumina il viso, gli zigomi, le rughe e anche gli occhi. Si può creare un gioco di colori elegante e veramente molto sensuale anche prima di uscire da lavoro, picchiettando rapidamente i punti giusti.

Fixit Like a Boss gel per le sopracciglia – Il gel oggi è da tenere sempre in borsa, in un colpo solo pettina e fissa le sopracciglia e ha un costo di 4 euro. Se usato con parsimonia è un validissimo amico di una donna, tiene in ordine per ore.

Mascara Lash Princess – Un ottimo mascara che per soli 3 euro va a volumizzare e separare molto bene le ciglia tra loro, senza però dare quei grumi neri che anche alcuni marchi noti lasciano sugli occhi.

Labello alle more – Quale migliore alternativa al rossetto se non un semplice Labello dal costo di 3 euro. L’effetto è scurente ma naturale, nutre e quindi non secca come un comune rossetto e si presta benissimo sia per le donne più giovani che per quelle più adulte.

@beatricegherardini Tutorial make-up leggero con prodotti economici 😍 #makeup #makeuptutorial #makeupartist #makeuphacks #makeupproducts #makeuplowcost #beauty #beautytips #beautyhacks ♬ Aesthetic – Tollan Kim

Per creare un make up vincente quindi servono pochi strumenti e prodotti che siano giusti, nutrienti, di buona fattura, non costosi. Bisogna leggere le etichette, capire se sono idonei alla propria pelle e sapere quelli fondamentali per avere un viso raggiante ma al tempo stesso curato, senza troppi elementi e sovraccaricato di colori.

Impostazioni privacy