Casa raffinata e senza tempo? I materiali che devi assolutamente evitare nell’arredamento

Se si desidera una casa raffinata e che sia unica nel suo splendore sono assolutamente esclusi alcuni materiali. 

Cosa significa avere una casa raffinata? Non equivale a scegliere il lusso o a prediligere oggetti di chissà quale ricchezza. L’eleganza si misura in gesti e modi, tanto nelle persone, quanto nelle abitazioni. Con questa guida mostriamo come fare per avere uno stile impeccabile, che rispecchia, e che soprattutto renda giustizia alla propria idea di charm.

Parliamo di eleganza, anche perché date le ultime tendenze di moda e design, è risaputo che lo sfarzo è considerato pacchiano. Come si fa a rendere una casa raffinata con oggetti semplici? E’ possibile riuscire ad ottenere questo risultato, soltanto facendo così. Quindi, addio lampadari sbrilluccicanti e oggetti costosi.

Si deve scegliere precisamente i materiali, oggetti e tessuti che siano sinonimo di eleganza. In questo modo la casa acquisisce uno stile che non ha tempo. Si tratta di entrare in una dimora in cui pace, calma e bellezza, siano uniti in una sinergia di classe.

Casa raffinata, ecco le dritte per avere una dimora chic!

Essere sofisticati non è da tutti, si può imparare a scegliere bene, ma se non si possiede di base l’inclinazione a prediligere l’ordine, l’essenziale e il comfort, allora non basta questa guida. Ecco quali materiali scegliere e quali evitare.

Consigli per una casa raffinata
Arredamento d’interni, stile senza tempo (Credits: @isiderastudio screenshot video)- Velvetsyle.it

Non pensare di spendere soldi o sprecare troppe energie, ci sono poche e semplici regole. Seguendole non si avrà più alcun problema. Cura la tua casa, e il tuo tempio ti coccolerà ogni volta che rincaserai dallo stress quotidiano. La prima cosa che devi considerare sono i tessuti. Quali utilizzare sia nei rivestimenti di mobili come i divani, che nei dettagli di tappezzeria? Dire di comprare materiali di qualità non equivale a sostenere costi esagerati, ma significa non acquistare quelli che imbruttiscono l’ambiente.

Evita assolutamente il poliestere. Inscurisce la tua casa, rimpicciolisce le pareti, e rende tutti i dettagli, per quanto curati, un affastellamento di elementi senza senso. L’ordine e il senso di purezza sono essenziali.

Come fare senza spendere un patrimonio? Prediligi tessuti che abbiano in sé un mix di fibre naturali e sintetiche. Inoltre, non serve la seta per ricreare quell’effetto lucido di preziosità, perché puoi ottenere lo stesso risultato con la microfibra.

Infine, un’ultima chicca è quella di scegliere dei cuscini, soprattutto per la zona living, di sartoria. Se devi spendere qualcosa in più in termini di cifre, fallo sempre in questi dettagli. Per quanto riguarda i colori, quelli neutri o leggermente foliage, sono la soluzione perfetta. Senza dubbio però l’effetto candido e raffinato è delicato, quindi occupati di fare una manutenzione continua.

Impostazioni privacy