Weekend low cost a Valencia: tutti i consigli per chi ha un budget limitato

Valencia è una città meravigliosa, con una spesa low budget ancora meglio, perché diventa accessibile a tutti.

L’Europa è meravigliosa e ha tantissime città spettacolari che meritano attenzione, negli ultimi anni però l’idea del viaggio a basso costo sembra essere un ricordo lontano. Trovare offerte è sempre più difficile, i prezzi sono lievitati e quindi organizzare un fine settimana fuori, anche per i giovanissimi non è affatto facile in termini economici.

Ci sono trucchi, strategie ma anche semplicemente portali che sono meno “noti” e che invece permettono di organizzare un viaggio completo spendendo il meno possibile.

Come organizzare un viaggio low cost a Valencia

Per fare un viaggio low cost la prima cosa da organizzare è viaggio e alloggio. Per quanto concerne il volo, ce ne sono tantissimi da tutte le città italiane, per chi ha un budget veramente molto basso è possibile pensare di arrivare in treno o comunque in modo più on the road, ad esempio usando i “passaggi con l’auto”, che oggi è reso possibile da siti internet come Blablacar. Questo sistema per i giovanissimi che hanno tempo è sicuramente eccellente.

budget limitato
Fine settimana con un budget limitato (velvetstyle.it)

Anche i bus turistici sono un’alternativa valida, ovviamente meno comodi ma comunque utili. Per il volo aereo invece, le compagnie low cost sono la scelta primaria. Questo vuol dire prenotare prima o comunque affidarsi alle offerte. La meta è ampiamente coperta da Vueling, Easyjet, Ryanair, quindi c’è scelta e anche costi bassi. Ovviamente meglio evitare di aggiungere opzioni come posto, bagaglio ecc, per un fine settimana low budget bisogna tagliare ciò che non è indispensabile.

Guardando l’alloggio è possibile per chi vuole risparmiare molto prenotare un ostello, se ne trovano anche a 10 euro al giorno oppure una casa o una stanza, ad esempio su Airbnb. Soprattutto le case condivise hanno prezzi molto economici. Altro fattore utile è l’hotel fuori zona, in questo caso conviene perché i trasporti costano poco. Si risparmia tantissimo uscendo dal centro, ma si può fare solo in città come Valencia dove la vita sul posto non è molto cara.

Per visitare la città la strategia migliore è trovare tutto ciò che è ad ingresso gratuito o che comunque ha un costo molto accessibile. I prezzi in loco per il cibo non sono elevati, per risparmiare moltissimo la soluzione è il supermercato, si trovano prodotti locali a basso costo, non solo panini ma anche specialità culinarie. Con pochi euro si mangia e anche bene. Anche i ristoranti comunque non sono molto costosi – ovviamente dipende sempre da ciò che si sceglie – ma in generale è possibile spendere 15 euro per una cena completa.

Con piccoli trucchi e strategie, si può fare tanto sul prezzo finale. Attenzione sempre alle voci di spesa nascoste e ai costi inutili.

Impostazioni privacy