Far sembrare la casa costosissima e di lusso senza spendere nulla: questi trucchi sono geniali

Per dare un tocco di lusso alla casa, si possono seguire questi trucchetti facilissimi e geniali che non fanno spendere quasi nulla.

A volte bastano dei piccoli ritocchi e accorgimenti per far si che la nostra casa abbia sempre un aspetto fresco e lussuoso. Non dobbiamo per forza comprare mobili da migliaia di euro per avere questo risultato: anche i mobili che abbiamo già possono essere sfruttati per dare un nuovo look al nostro ambiente domestico.

Il primo accorgimento è fare attenzione alla verniciatura: con il tempo il colore dei mobili può diventare spento, opaco, senza che nemmeno ce ne accorgiamo. Una fresca mano di colore ridarà nuova vita ai mobili, specie a quelli per esterno, facendoli sembrare sempre nuovi, come appena acquistati. Ciò è particolarmente importante per tutti i mobili in legno.

Un altro consiglio è quello di utilizzare sempre una grande abbondanza di tessili, cuscini e coperte: un must d’inverno, ma anche un vero e proprio tocco di lusso che danno vita ad una perfetta zona lounge dal grande comfort. Meglio prediligere sempre fibre naturali come il cotone, il lino o la lana, ma anche i tessuti d’arredo tecnici possono fare la loro ‘sporca’ figura. Nota importante: ricordate sempre di pulire periodicamente cuscini e coperte per tenerle sempre profumate e in ottimo stato. Non dimenticate di abbinare sempre la palette di colori tra il mobilio il resto dei complementi d’arredo, tessili compresi.

Casa di lusso senza spendere un euro: basta seguire questi trucchetti

Per dare risalto al massimo ai vostri mobili, può essere necessario aggiungere dei piccoli accessori ad essi, come tavolini o sgabelli, panche o tavolini da caffè. Questi andranno a completare il look generale dando un tocco ‘posh‘ all’ambiente. È anche molto importante la disposizione dei mobili all’interno dello spazio a disposizione: a volte la giusta collocazione può cambiare completamente l’aspetto della stanza e renderla più lussuosa. In questi casi, il più delle volte, la complice è la luce naturale: cercate di posizionare il mobilio in base alle finestre e alla direzione della luce, per mettere in risalto i punti focali dell’arredamento.

Far sembrare lussuosi i mobili da esterno
I trucchetti per dare un tocco di lusso ai mobili da esterno – Velvetstyle.it

Inutile aggiungere che la pulizia, come per i tessili, è fondamentale su tutte le superfici: una casa pulita e in ordine sembrerà automaticamente più lussuosa. Dove possibile, spostiamo i piccoli mobili, così da evitare delle antiestetiche macchie sul pavimento. Ciò è importante soprattutto se in casa teniamo dei vasi di piante. Le piante, poi, sono davvero essenziali per dare quel quid in più all’ambiente: donano un tocco di colore e di eleganza, non importa dove siano posizionate. Bastano anche delle piccole piante, magari disposte su un ripiano della libreria, sul tavolino o sul davanzale.

Impostazioni privacy