Kate Middleton e quel cambio look che non passa inosservato: cosa si nasconde dietro il nuovo stile

Il cambiamento, drastico, di stile di Kate Middleton non è passato affatto inosservato. Viene però da chiedersi cosa stia accadendo.

La principessa, sobria ed elegante, bella come il sole, è passata da abiti lunghi e sognanti che segnavano appunto la sua permanenza come membro di una Royal Family a look “da ufficio” con un tailleur perenne che cambia forma e colore ma è sempre la stessa cosa: pantalone e giacca.

Sembra qualcosa di molto strano, secondo le stime degli esperti di moda il mese di ottobre 2023 ha segnato un record. Negli incontri pubblici non era mai accaduto che la futura Regina indossasse così spesso l’abbinamento pantalone e blazer, viene quindi da chiedersi cosa stia accadendo.

Kate Middleton rivoluziona il suo look: ma c’è un motivo

Sempre impeccabile, sempre perfetta e ovviamente molto piacevole come le foto dimostrano ma profondamente diversa. La principessa ha perso la sua aura dorata per diventare una donna d’affari. Un look, come la Regina Elisabetta insegnava, non è mai solo tale. Si tratta del modo perfetto e silenzioso di voler veicolare un indizio, un’informazione, un fatto. Quindi cosa è accaduto? Sicuramente Kate ora sente di avere un ruolo diverso, non sono cambiati solo i titoli ma è come se l’intera famiglia avesse fatto un passo avanti verso il regno di domani.

Kate nuovo stile
William e Kate, come sono cambiati nel tempo e perché /foto X @KensingtonRoyal (velvetstyle.it)

Questa carica istituzionale ha riportato a rivedere il suo ruolo in ambito pubblico. Da donna di classe, scintillante e comunque in grado di ispirare per i suoi abbinamenti oggi si mostra con un tono più serio. Su 12 incontri ufficiali, in 10 aveva giacca e pantalone. Non è un caso ed è la prima volta che questi dati prendono il sopravvento. La questione quindi è molto articolata, soprattutto per una donna che ha dato seguito all’effetto Kate Middleton. Qualcosa che è destinato a finire? Potrebbe essere. Sicuramente i suoi look sono sempre particolari e belli, capi e abbinamenti incredibili ma ovviamente danno molto meno nell’occhio.

Non è paragonabile il tailleur scuro ad un abito principesco che fa sognare, al golfino ricercato oppure alle scarpe di Zara. Al momento non ci sono stravolgimenti, resta ancora profondamente amata dal popolo, anche dalle più giovani per il suo stile. Sicuramente però guardando il suo cambiamento si nota questa voglia di essere ancora più minimal e sobria. Quindi pochissime gonne, riservate ad un certo tipo di eventi.

Trucco sempre più leggero, quasi inesistente e anche con i gioielli la questione è la medesima. Il suo cavallo di battaglia sono un paio di cerchietti di una marca inglese che costa solo 60 euro. Un lavoro quindi di normalizzazione e cambiamento, se ovviamente questo si nota molto meno in William che sfoggia sempre completi con giacca e cravatta, in Kate Middleton questa variazione è ben più forte.

Impostazioni privacy