Milly Carlucci e la moda delle spille gioiello: una farfalla di cristallo sul bavero della sua giacca

La nuova tendenza in fatto di moda è quella di Milly Carlucci. Le sue spille gioiello hanno già conquistato il web, ma come abbinarle?

Tornata con la nuova edizione di Ballando con le stelle, Milly Carlucci si conferma come la star di casa Rai. Il suo è tra i programmi più amati in assoluto, con picchi di share da record. La nuova edizione dello show è iniziata sabato 21 ottobre e la Carlucci ha tenuto incollati al picciolo schermo milioni di telespettatori sparsi in tutta la penisola.

Il merito è non solo del talento della conduttrice ma anche del suo fascino incredibile, che sembra immune al passare del tempo. All’età di 69 anni, infatti, la Carlucci è sempre splendida e non smette mai di dettare moda con i suoi look sempre ricercati e mai banali. Proprio lei ha lanciato la moda degli occhiali da sole super particolari, che indossa ormai in tutte le occasioni.

Ma ai fan più attenti non è di certo sfuggito un dettaglio che caratterizza ormai tutti i look della conduttrice. Si tratta delle spille gioiello, che la Carlucci adora e sfoggia molto spesso. Brillanti o più sobrie, le spille sono l’accessorio preferito della celebre Milly e, a giudicare anche dalle recenti sfilate di moda, sono tornate in auge. Ma come abbinarle per un look super trendy?

Milly Carlucci, come abbinare le spille per essere alla moda come lei?

Secondo quanto riportato da amica.it, le spille sono tornate di gran moda e non solo per la primavera o l’autunno. Sebbene in molti continuino a considerarlo un accessorio “da nonna”, l’alta moda lo ha sdoganato anche per la sera e addirittura in spiaggia. Le spille, infatti, possono decorare un blazer e renderlo più prezioso, o aggiungere un tocco glam ad un bikini da sfoggiare in spiaggia. Non solo!

spille Milly carlucci
Milly Carlucci sfoggia una spilla gioiello a forma di farfalla – foto profilo ufficiale IG @milly_carlucci (velvetstyle.it)

La spilla conferisce quel tocco a metà strada tra il vintage e l’elegante, dando raffinatezza anche al look più semplice. Ecco perché utilizzarle è facilissimo: basta metterle sul bavero di una giacca o su un maglioncino, per essere subito più raffinate e trendy. E per la sera? Le spille più importanti sono perfette per i night look! Abbinate ad un body o ad un top super semplice, rendono l’outfit subito più originale e personalizzato.

Milly Carlucci lo sa molto bene ed è per questo che viene spesso ritratta con spille gioiello e non solo. L’ultima è apparsa proprio in un recente video di presentazione della nuova edizione di Ballando con le stelle. Qui la conduttrice ha sfoggiato un completo due pezzi di colore grigio, sul quale spicca una spilla gioiello a forma di farfalla appuntata proprio sul bavero del blazer.

Gestione cookie