Come donare originalità al salotto senza spendere nulla: il trucco dell’interior designer che rivoluziona la casa

Dare un tocco di creatività alla propria casa e al salotto è possibile anche senza spendere un capitale, con le scelte giuste.

Rinnovare un ambiente può anche richiedere semplicemente piccoli interventi, non è detto quindi che si abbia sempre la voglia e la possibilità di spendere tanti soldi. Grazie ai trucchi degli interior designer che svolgono questa attività professionalmente, si può lavorare molto su piccoli dettagli che fanno però enorme differenza.

In questo caso infatti basta poco, a basso costo, per dare nuovo colore e luce a qualunque tipo di immobile, non solo per ciò che riguarda il salotto ma, più in generale, per ogni spazio della propria casa.

Come dare un tocco di originalità senza spendere soldi

Un prodotto eccellente che unisce al suo interno la comodità e la praticità d’uso è sicuramente un pouf fatto a mano. Il classico sacco gigante che si può collocare accanto alla poltrona e ai divani per avere una seduta in più ma anche per rilassarsi la sera dopo una giornata estenuante. Questi infatti sono estremamente comodi, consentono alla schiena di rilassarsi del tutto e possono essere spostati in camera da letto o nella stanza dei ragazzi.

salotto originalità trucco
Come creare un comodissimo pouf a sacco (velvetstyle.it)

Un complemento d’arredo versatile che si adatta ad ogni spazio, più o meno moderno che sia e che si può anche portare in giardino o terrazzo quindi, all’occorrenza, è il prodotto migliore in assoluto. Non servono grandi doti o capacità nel cucito per crearlo ma solo un po’ di pazienza. Per procedere occorre una forbice rigida, della stoffa (si può comprare al mercato per pochi euro) e del polistirolo.

Una volta scelta la stoffa (meglio acquistarne almeno cinque metri), è necessario procedere disegnando un cerchio di 1 metro. Ovvero quella che sarà la base. Poi andare a creare tre spicchi da due metri ciascuno (facendo attenzione si può ricavare dalla stessa stoffa perché sono spicchi non rettangoli). Quindi creare anche spicchi più piccoli. L’obiettivo poi è realizzare due coni giganti, da impilare uno nell’altro.

Procedere andando a cucire un cono, quindi poi il secondo cono, riempire con palline di polistirolo e, volendo un tessuto anche a base di memory o cotone. In alternativa si possono usare anche materiali naturali come i fagioli, il senso è dare completezza alla parte interna per poi sedersi. Chiudere la parte superiore e cucire. È tutto molto facile, si fanno due coni, si incastrano uno nell’altro e si cuce.

Per finire, laddove vi sia il tempo e la dimestichezza, internamente si può fissare anche una fodera, con un costo extra.

Impostazioni privacy