Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti insieme nel Castello di Bardi per Halloween: ecco dove si trova il borgo stregato

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti hanno celebrato Halloween nel misterioso Castello di Bardi: ecco di cosa si parla.

Il 31 Ottobre è il giorno più spaventoso dell’anno e molti vip – sia nazionali che internazionali – si preparano in vista della grande serata che li attende, dai più svariati travestimenti. Da Valentina Ferragni a Megan Fox, difficile scegliere e valutare quale sia stato il miglior costume originale per Halloween 2023 – specificando che si sono ravvisati anche look non necessariamente paurosi, in contrasto con tale ricorrenza.

In una siffatta atmosfera creepy (o quasi) Michelle Hunziker ha optato per un viaggio particolarmente suggestivo e ricco di magia, insieme alla famiglia – in particolare le sue figlie Aurora, Sole e Celeste. Difatti, si è recata presso il Castello di Bardi, condividendo sui social momenti di pura bellezza, perfino esclamando: “siamo immersi in un altro mondo“, talmente la dimensione fiabesca in cui si è trovata. Ma dove si trova questo universo parallelo rispetto alla realtà?

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti per Halloween 2023: tutto sul Castello di Bardi

Come previamente accennato, la showgirl d’origine svizzera ha preferito vivere un’esperienza del tutto nuova, immersa in un contesto insolito. Tutta di nero vestita, si è lasciata avvolgere dall’atmosfera lugubre ma affascinante del Castello di Bardi che ogni anno attira un numero crescente di turisti, essendo uno tra i principali luoghi da visitare della zona circostante. Infatti dov’è ubicato?

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti Halloween 2023 Castello di Bardi
Castello di Bardi, sito turistico da visitare (Credits: Instagram @castellodibardi) – velvetstyle.it

Situato in Emilia-Romagna, in provincia di Parma – in cima ad uno sperone roccioso di diaspro rosso – esso vanta una tradizione storica millenaria ma ancor più interessante la leggenda che vedrebbe il Castello medesimo infestato dal fantasma dell’ex comandante delle truppe Moroello che – secondo l’antico racconto – si tolse la vita una volta appresa la notizia della dipartita della sua amata, anche quest’ultima rimasta vittima dell’estremo gesto. Una tragica storia d’amore – come nelle ‘migliori’ opere shakespeariane in cui gli innamorati non trovano mai pace.

Un sito patrimoniale culturale che ha ricevuto notevoli riconoscimenti, anche in ambito internazionale – si menzioni la CNN Travel che l’ha incluso tra le location imperdibili di tutto il mondo, assolutamente da visitare oppure Expedia annoverandolo al primo posto nella Top15 dei castelli più belli dell’Emilia-Romagna – si voglia rammentare che tale Regione non a caso è stata scelta da Michelle Hunziker poiché le ricorda la sua giovinezza. Solamente da pochi anni è divenuto una meta per Halloween, al fine di soddisfare le curiosità più recondite dei viaggiatori.

Inoltre l’edificio racchiude esposizioni museali di notevole importanza tra cui il Museo della Civiltà Valligiana, Fauna e Bracconaggio, Arti & Mestieri oppure Archeologico. Un piccolo gioiello immerso nella Natura che può rivelarsi davvero spaventoso durante la fredda notte di fine Ottobre.

Impostazioni privacy