Tre iconiche attrici mischiate in una: riesci a riconoscerle tutte? 15 secondi di tempo per riuscirci

Capacità di osservazione e attenzione ai dettagli: tre attrici mischiate in una, riesci ad individuarle tutte? Hai solo 15 secondi di tempo.

Mettiamo alla prova la vostra capacità di osservazione e attenzione ai dettagli. L’immagine presenta una giovane donna, la quale possiede le caratteristiche di tre dive del cinema italiano. L’obiettivo risiede dunque nella scoperta delle loro identità. Il capo di una, lo sguardo dolce di un’altra e il sorriso inconfondibile dell’ultima. Avete solo 15 secondi per risolvere l’indovinello. Un tempo limitato, è vero, ma comunque adeguato – considerando la chiarezza nella loro fisionomia.

Il ritratto della bellezza, del fascino, del talento e della professionalità. Mentre le prime due aspirano alla conquista definitiva del grande schermo, la prima lo invade con il suo genialità e soprattutto con l’incredibile capacità interpretativa. Ebbene, abbiamo rivelato un bel po’ di indizi. Preparate il timer ed osservate attentamente l’immagine proposta. Troverete di seguito la soluzione all’indovinello.

Tre attrici italiane in una, individua la loro identità

Iniziamo subito dal capo dell’attrice misteriosa: chioma scura, raccolta in un elegante chignon basso. Questo il look sfoggiato da Miriam Leone in occasione della presentazione di Diabolik – Chi sei? al Festival del Cinema di Roma. La seducente Eva Kant ha sfilato con il pancione, mostrando al pubblico italiano la sua raffinata bellezza e sensualità. Come se non bastasse, su Disney Plus debutterà presto la fiction I leoni di Sicilia – progetto che la vede come protagonista indiscussa.

Indovina l'attrice soluzione
La soluzione alla prova: Miriam Leone, Matilde Gioli e Paola Cortellesi – foto: ansa – velvetstyle.it

E veniamo dunque agli occhi blu come il mare, tratto distintivo della talentuosa Matilde Gioli. Il debutto sul grande schermo risale al 2013, quando Paolo Virzì la scelse per interpretare Serena Ossola in Il capitale umano. Conquista così un successo dopo l’altro, fino ad affermarsi tanto nel panorama cinematografico italiano, quanto in quello televisivo. Proprio il 19 luglio 2023 abbiamo assistito all’uscita di Cattiva coscienza – film nel quale Gioli interpreta l’affascinante Valentina.

Infine, non possiamo non riconoscere il sorriso inconfondibile di Paola Cortellesi. L’attrice, ora regista, ha finalmente presentato al Festival del Cinema di Roma il suo capolavoro: C’è ancora domani. Il progetto racconta la storia di una madre, succube non troppo incosciente delle violenze del marito, e di una figlia imprigionata nelle medesime dinamiche relazionali patite dai genitori. Il film, campione di incassi, ha riempito interamente le sale cinematografiche italiane, le quali – da tempo – pativano la diffusione delle piattaforme streaming (nemiche numero uno della settima arte).

Impostazioni privacy