Pino Insegno fuori dall’Eredità, il conduttore all’oscuro di tutto: ha saputo così della sua esclusione

Pino Insegno non avrà più il timone de L’Eredità: il conduttore ha saputo la notizia della sua esclusione soltanto in queste ore.

Negli ultimi giorni è arrivata una pesante indiscrezione sul futuro conduttore de L’Eredità. Il game show tornerà in onda a partire da gennaio 2024. La Rai aveva deciso di affidare la nuova conduzione a Pino Insegno, oggi al timone de Il Mercante in fiera. La notizia era ormai certa ma in queste ore è giunta voce che il presentatore sarebbe stato fatto fuori. La decisione sarebbe arrivata dopo i dubbi sorti da Banijay, a causa del calo degli ascolti del programma condotto attualmente da Insegno.

La Rai quindi avrebbe pensato di passare all’azione e per evitare che la nuova edizione del format parti già svantaggiata, avrebbe deciso di cambiare conduttore. Infatti si dice che, nel prossimo anno, come nei precedenti, ci sarà di nuovo Flavio Insinna, anche se sono sorti altri nomi della televisione. A quanto pare, però, pure se la notizia non è del tutto ufficiale, Insegno era all’oscuro di tutto e l’ha saputo soltanto da poche ore. 

L’Eredità, Pino Insegno non sarà il conduttore: l’ha saputo solo in queste ore

Pino Insegno doveva essere il conduttore de L’Eredità nel 2024, la notizia era data per certa, ma nelle ultime ore, al riguardo, si è alzato un vero e proprio polverone. A quanto pare, la Rai in accordo con Banijay, ha deciso di estrometterlo dalla conduzione della nuova edizione del game show. Il diretto interessato, però, ha saputo della decisione, soltanto in queste ore, e solo dagli organi di stampa.

pino insegno fuori l'eredità
L’Eredità, Pino Insegno non sarà al timone (Foto Ansa) velvetstyle.it

Come riporta Fanpage, il manager di Insegno, Diego Righini, ha commentato la notizia attraverso una nota, in cui fa sapere di non aver avuto nessuna comunicazione ufficiale: “Lo abbiamo appreso dagli organi di stampa, ma non abbiamo ricevuto comunicazione in tal senso né da Rai né da Banijay”. Al momento, il professionista ha spiegato che stanno aspettando la definizione per iniziare a lavorare nel programma e che, di fronte a tale situazione, possono solo rilevare un ennesimo gioco al massacro sulla sua pelle.

“Un gioco che va avanti da mesi con una violenza che non abbiamo mai riscontrato in nessun caso prima”, ha dichiarato Righini. Lo stesso Pino Insegno, in precedenza, sulla possibilità di poter lasciare L’eredità, aveva detto ad Adnkronos: “Parole in libertà di qualcuno, ma io non ce la faccio più a sentirvi”. Al momento sull’assenza del conduttore non ci sono conferme, le notizie trapelate sono indiscrezioni non ufficiali.

Impostazioni privacy