Oggi è Vittorio Conti ne ‘Il Paradiso delle Signore’, ma vi ricordate com’era ai suoi esordi Alessandro Tersigni?

Alessandro Tersigni è protagonista ne Il Paradiso delle signore, ma il suo debutto in tv è arrivato anni fa: agli esordi era giovanissimo.

Alessandro Tersigni dal 2015 è nel cast della serie Il Paradiso delle signore dove veste i panni di Vittorio Conti, il proprietario del negozio. L’ottava stagione è iniziata a settembre, con parecchi colpi di scena, e, ovviamente, ancora una volta il suo personaggio è protagonista. In particolare, il suo rapporto con Matilde è al centro della trama, oltre alle sue continue idee per contrastare le difficoltà che il Paradiso ogni giorno si trova ad affrontare.

Prima di interpretare i panni del pubblicitario, l’attore ha portato in scena numerosi personaggi. La sua carriera è infatti cominciata anni fa, quando era giovanissimo. Tutto ha avuto inizio nel 2007, quando ha esordito sul piccolo schermo, in un famosissimo programma, dopo aver lavorato per qualche tempo come vigile del fuoco.

Alessandro Tersigni, dalla prima stagione nel cast de Il Paradiso delle signore: com’era ai suoi esordi in tv

Sono passati anni da quando Alessandro Tersigni ha esordito sul piccolo schermo. Era il 2007, l’anno che ha rappresentato la svolta nella sua vita e anche nella sua carriera: dopo aver lavorato come vigile del fuoco, è entrato a far parte del cast del Grande Fratello, nella settima edizione. Allora era giovanissimo -com’è evidente dallo scatto- aveva 27 anni ed era alla sua prima esperienza televisiva. Nel reality si classificò al secondo posto ed ottenne una grande popolarità.

alessandro tersigni com'era esordi
Gli esordi di Alessandro Tersigni al Gf (Foto Youtube) velvetstyle.it

In una vecchia intervista rilasciata a Fanpage, Tersigni aveva raccontato di aver sempre voluto fare l’attore. Aveva cominciato a fare altre cose, decidendo poi di non seguire il suo sogno, fino a quando non gli arrivò la telefonata del Grande Fratello: “Ho fatto il percorso inverso rispetto a quello che fanno gli attori… È stata un’arma a doppio taglio, però alla fine sono riuscito a centrare degli obiettivi e sono arrivato fin qui”. Subito dopo ha cominciato a muoversi attivamente nel campo della recitazione.

Sul grande schermo ha debuttato nel 2010, nel film di Federico Moccia, ‘Scusa ma ti voglio sposare’; in televisione ha invece lavorato in tantissimi film e serie famose. Ha recitato in Don Matteo 7, Ho sposato uno sbirro, Romanzo Criminale 2-La serie, R.I.S Roma-Delitti imperfetti, ne I Cesaroni 5 e 6, in Un medico in famiglia, ne Le tre rose di Eva 3. Dal 2015 recita nei panni di Vittorio Conti ne Il Paradiso delle signore, ed è un protagonista. L’attore, inoltre, proprio di recente, ha esordito nella seconda stagione di Cuori, dove ha portato in scena l’ispettore Marcello Giraudo.

Impostazioni privacy