Se vuoi dimostrare 6 anni di meno segui queste 8 abitudini

Chi non vorrebbe dimostrare meno anni di quelli che ha? Seguendo 8 abitudini riuscirci sarà un gioco da ragazzi. 

Quando l’età inizia ad avanzare un desiderio che accomuna sempre più persone è quello di sembrare più giovani. L’età biologica può avanzare in modo diverso da persona a persona e spesso dipende anche dallo stile di vita che si conduce. Per questo ci sono 8 abitudini da seguire per dimostrare ben sei anni in meno.

restare giovani
8 cose da fare per restare giovani – Velvetstyle.it

Si tratta di comportamenti regolari che, se seguiti quotidianamente, possono davvero aiutare a ridurre l’età biologica. A dirlo è l’epidemiologo Nour Makarem, secondo cui se si segue alla lettera questa lista si potrà rallentare davvero l’invecchiamento del corpo.

8 abitudini da seguire per sembrare 6 anni più giovani

Secondo uno studio condotto dalla Columbia University Irving Medical Center di New York ci sono una serie di abitudini – precisamente 8 – che se seguite possono davvero ridurre l’invecchiamento. L’analisi ha considerato 8 comportamenti definiti ‘salva cuore’ ed ha esaminato il comportamento di 6.500 adulti con un’età media di 47 anni, calcolando l’età reale del loro organismo.

sport per restare giovani
Fare sport per restare giovani – Velvetstyle.it

E’ un dato che mostra come una persona sta invecchiando e così al termine dello studio sono stati definiti i “Life’s Essential 8″, ovvero 8 comportamenti che possono essere modificati che migliorano la salute del cuore e rallentano l’invecchiamento biologico.

Come prima cosa bisogna seguire un’alimentazione equilibrata e sana, che sia ricca di verdure e proteine magre e bilanciata. E’ necessario fare almeno 150 minuti di attività fisica a settimana o 75 minuti qualora sia più intensa. E’ tassativamente vietato fumare. Si deve dormire dalle 7 alle 9 ore a notte, tenere sotto controllo il proprio peso, facendo sì che rientri negli standard ritenuti sani.

Gli ultimi tre comportamenti riguardano una serie di analisi che si deve avere l’abitudine di effettuare. Bisogna controllare il colesterolo, controllare la glicemia e infine controllare la pressione sanguigna. Tutte queste abitudini aiuteranno ad avere un cuore più sano, rallentando anche l’invecchiamento biologico.

Secondo il sopracitato studio, seguire alla perfezione queste 8 indicazioni, ottenendo così il punteggio più alto, porterà ad avere un’età biologica fino a sei anni in meno. Si tratta di una lista di comportamenti che non è difficile da seguire e che dovrebbe essere condivisa da tutti.

Un’età biologica inferiore non serve solo a rallentare il processo di invecchiamento estetico, principalmente è importante per la salute del nostro organismo e conseguentemente potrebbe aiutarci a vivere più a lungo. Ovviamente una minore età biologica aiuterà ad avere anche un aspetto più giovane, il che non guasta mai, soprattutto per chi è molto vanitoso.

Gestione cookie