Inverno e collant, l’eterno dilemma del “nude”: come scegliere le calze giuste per un look sempre elegante

Calze color carne in inverno, si o no? Dipende! Scopriamo subito come scegliere le collant “nude”, per avere un look sempre elegante.

Le collant sono senza dubbio un must have del guardaroba invernale, ma se vi dicessi che stanno per tornare in auge le famigerate calze color carne? Proprio così! Se fino a pochi anni fa queste collant erano relegate ad un’estetica decisamente poco chic, oggi la situazione è drasticamente cambiata!

Ed ora che i collant nude sono tornati prepotentemente di moda e stanno ricevendo sempre più attenzione dalle fashion icon, ora la domanda sorge spontanea: come scegliere le calze giuste per garantire un look invernale sempre elegante? 

Ecco qualche dritta per indossare le collant nude

Innanzitutto, quando si affronta il dilemma della calza “nude”, è fondamentale comprendere alcune regole di base. In primo luogo, la tonalità delle collant deve essere selezionata con estrema attenzione: non è sufficiente che si avvicini il più possibile alla nostra tonalità di pelle, ma deve essere perfettamente adatta alle proprie gambe. Le calze color carne sono un elemento assolutamente personale, ecco perché la scelta dovrebbe riflettere esattamente le caratteristiche uniche di ciascuna donna. Vietato quindi anche solo pensare di regalarle o prenderle in prestito!

scegliere calze in inverno
Come scegliere le calze giuste per un look sempre elegante – Velvetstyle.it

Ed eccoci alla seconda regola: quanti denari? Si, perché se volete evitare di avere un aspetto un po’ trasandata e “vintage”, è fondamentale saper scegliere il giusto spessore e la giusta coerenza. Via libera quindi a collant tra gli 8 e i 20 denari, l’ideale per un effetto leggero, trasparente e super chic.

E per concludere, siamo giusti all’ultimo step di questa sorta di diktat sulla scelta perfetta delle collant nude. Oltre a fornire un tocco di eleganza, questo particolare indumento potrebbe anche avere delle funzionalità specifiche, proprio come qualsiasi altra collant. Tra quelli disponibili in commercio, i più popolari sono senza dubbio i modelli rimodellanti e contenitivi. In particolare, le collant push-up e body-shaper possono essere particolarmente utili per ottenere il massimo da questo tipo di calza, ancora meglio se a vita alta, perfetta per snellire il punto vita e contenere l’addome.

Insomma, le calze color carne non sono più un tabù della moda invernale. Ormai le portano tutte con una certa disinvoltura, basta soltanto sapere quale scegliere. Segui questi preziosi consigli che ti guideranno nella scelta della tue prossime collant nude, e potrai affrontare l’inverno con stile. Di sicuro, non farai mai brutta figura e, anzi, amiche e colleghe di lavoro ti chiederanno consigli di stile.

Impostazioni privacy