LifeStyle

Capelli mossi senza piastra: risparmi soldi e tempo e il risultato è fantastico

Desideri i capelli mossi ma non vuoi passare la piastra né il ferro? In questo modo puoi sfoggiare una splendida chioma ad onde, anche se hai poco tempo.

Spesso, fare l’acconciatura ai capelli da sole a casa è complicato e l’effetto non è di certo come quello che si può ottenere in un salone professionale di hairstyling, eppure ci sono dei metodi fai da te infallibili per facilitare il lavoro, che non richiedono necessariamente ore e ore davanti allo specchio.

Se avete sempre sognato di sfoggiare una capigliatura vaporosa e femminile ma non sai come fare i capelli mossi, questo è il segreto che non potete non conoscere. Non dovete per forza essere brave a usare la spazzola e il phon, ma dovete sapere quali trucchi usare per ottenere onde come quelle fatte dal parrucchiere.

Capelli mossi, come realizzare le onde senza usare la piastra né il ferro

Avere i capelli mossi, lunghi, vaporosi e fluenti è il sogno di ogni donna, o quasi, eppure farli da sola a casa non è semplice. L’utilizzo di phon e spazzola, e poi di piastra e ferro è un’operazione lunga, dispendiosa e che talvolta rovina i capelli. Il motivo è che il calore a distanza ravvicinata apre le fibre del capello, lo rendono secco, e fanno sì che si sporchi anche molto prima.

realizza una chioma da urlo senza usare piastra né ferro Velvetsyle.it

Per fortuna però esistono diversi modi per avere onde naturali, e tra questi c’è un trucco davvero semplice, per il quale non serve nessuno strumento particolare. Ecco i passaggi per realizzare una piega perfetta e capelli mossi in pochi minuti:

  • Dopo aver fatto lo shampoo come di consueto, elimina l’acqua dai capelli, aiutandoti magari con un telo morbido in microfibra.
  • Ora comincia a dividere i capelli in ciocche partendo dalla fronte, fino alla nuca, e aiutandoti con i classici becchi d’oca, attorciglia con le dita ciascuna ciocca su se stessa, e fissala. Poi asciuga tutta la testa, avendo cura di usare il phon a una potenzia media, e a un calore medio, così da non bruciare i capelli, e al tempo stesso essere certa di asciugare bene tutte le ciocche pian piano.
  • Lascia i capelli così attorcigliati più tempo possibile, magari tutta la notte e infine sciogli le ciocche e passaci i polpastrelli, con delicatezza, districandoli ma senza tirare troppo le punte e le radici.
  • Ora fissa le onde con la lacca, e il gioco è fatto: sarai pronta a sfoggiare le tue onde naturali, e una cascata di bellissimi capelli mossi, ottenuti senza accendere la piastra, e senza passare il ferro.
Daniela De Pisapia

Published by
Daniela De Pisapia

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa