Simona Ventura, avete mai visto la sua casa di Milano? Design e lusso sconfinato

Simona Ventura ha una casa a Milano da sogno, tra eleganza, lusso e raffinatezza, elementi che rappresentano la sua persona

Simona Ventura è uno dei personaggi pubblici più amati della televisione italiana, conosciuta da tutti i cittadini del Paese, grazie alle sue apparizioni in diversi show, con una lunga carriera, risalente alla metà degli anni Ottanta. Ai suoi esordi, si mostrò solo come una valletta, per poi iniziare un percorso molto più importante e faticoso, da praticante giornalista sportiva a presentatrice televisiva, divenendo uno dei volti più conosciuti e ammirati, nello spettacolo italiano.

Simona Ventura casa bellissima
Simona Ventura, avete mai visto la sua casa di Milano? Design e lusso sconfinato-Credit ANSA-Velvetstyle.it

Celebre per aver condotto, per otto anni consecutivi, il programma di Rai 2, l’Isola dei Famosi, in cui, nel 2016, si è buttata come partecipante. Ha presentato anche Temptation Island e ha partecipato nel ruolo di giudice nel talent show musicale X Factor Italia. Non tutti ne sono a conoscenza, ma nel 1988 ha rappresentato l’Italia nel concorso di bellezza Miss Universo. La bellezza estetica di Simona non è tutto, perché le sue abilità lavorative e la sua bravura, l’hanno portata a condurre alcuni tra i programmi televisivi più importanti della televisione, da Festivalbar, a Sanremo, show di calcio e moltissimi altri, impossibile da elencarli tutti. Tuttavia, oggi vogliamo parlare della casa di Simona Ventura, il suo covo, in cui vige il lusso e l’eleganza.

La casa di Simona Ventura tra eleganza e raffinatezza; uno specchio del suo essere

Simona Ventura è sempre stata una donna molto elegante e raffinata, ciò viene rispecchiato nella sua casa di Milano, in uno dei quartieri più esclusivi, vicino la bellissima Stazione Centrale della città. Originaria del Piemonte, da molti anni, ormai, vive a Milano, per proseguire la sua carriera nella televisione e nello spettacolo. La Super Simo, chiamata così dai suoi milioni di fan, abita in un attico, che riflette sia la sua parte raffinata, che il suo lato vivace ed entusiasta.

Simona Ventura angolo casa
Simona Ventura in un’angolo di casa dove si vedono le scale-Credit Instagram simonaventura-Vevletstyle.it

Nel soggiorno si nota subito uno spazio molto ampio, perfetto per una vita in famiglia, con un pavimento in granito, scelto per tutta l’area della casa. Il colore bianco è stato adottato per la maggior parte dei mobili e delle pareti, con dei particolari color tortora. Accanto al divano, che rispecchia i colori già citati, si trova un tavolino di legno e un tappeto di stile persiano.

I tendaggi, dunque, sono sulle tonalità del rosso e colori caldi, contrastando il bianco che avvolge la casa. Molto particolare, che risalta subito all’occhio, è una parete in muratura, la quale, di notte, viene illuminata da dei faretti appositi. Dal salone si possono scorgere le scale che portano ai piani superiori, con passamano in ferro e la superficie legnosa.

Simona Ventura angolo casa bianco
Un’altro angolo della bellissima casa di Simona Ventura-Credit Instagram simonaventura-Vevletstyle.it

Per la cucina sono stati adottati gli stessi colori, sempre sulle tonalità del bianco e del beige, con superfici in granito, che riprendono il pavimento. La stanza è illuminata da faretti fissati sul soffitto.

La camera da letto, invece, è tappezzata di foto che ricordano la vita e le avventure della donna, tra carriera ed esperienze personali. Il pavimento è in parquet, di color miele, con mobili d’arredo sempre sul bianco, donando un tocco di eleganza.

Inoltre, nella sua camera da letto, si intravede una zona beauty, composta da un tavolino in legno, il quale sembra essere un pezzo di antiquariato, con una sedia sullo stesso stile, barocco, ma contornata dal colore oro, sullo schienale è stato raffigurato il retro di una maglia da calcio, con scritto “Simona“, tuttavia non siamo in grado di riconoscere il numero, che inizia per uno.

Impostazioni privacy