Tutto su Hunkar di Terra Amara: dove l’abbiamo già vista e con chi è stata sposata

Sapete dove ha recitato Hunkar Yaman di Terra Amara? Ecco qualche piccola curiosità sull’attrice turca che vi lascerà senza parole.

Attrice famosissima in Turchia, Vahide Percin, è diventata amata in Italia grazie al suo ruolo di Hunkar in Terra Amara. Fin dalla prima puntata della soap il suo personaggio ha incuriosito i telespettatori tanto che nel giorno in cui è uscita di scena in molti hanno davvero pianto la sua “finta” morte.

Hunkar chi è veramente
Tutto su Hunkar di Terra Amara: dove l’abbiamo già vista e con chi è stata sposata-Credit Mediaset Infinity-Velvetstyle.it

Eppure l’attrice ha alle spalle una carriera di grande successo, sapete infatti, dove ha recitato? Scopriamo insieme qualche piccola curiosità in più sulla donna.

Chi è Hunkar di Terra Amara e dove ha recitato

Vahide Percin è nata in Turchia e proviene da una famiglia di immigrati greci ed è nata nel ’65. L’attrice è cresciuta in una famiglia molto umile, da madre casalinga e da un padre camionista. Appassionata di arte, si diploma al liceo e si iscrive alla facoltà di economia ad Istanbul. Nonostante il desiderio di laurearsi si accorge che il suo vero sogno è quello di diventare attrice quindi di studiare recitazione.

La vita dell'attrice di Hunkar
La bravissima e super conosciuta attrice in un’altro ruolo-credit @vahidepercin-Velvetstyle.it

Dopo pochi mesi, abbandona quindi la facoltà e si trasferisce ad Adana per provare a realizzare il suo sogno. Da li per lei arrivano i primi lavori a teatro e qualche spettacolo di successo.Nel 2003 viene scelta per una serie tv e diventa famosa per il personaggio che interpreta.

Si tratta della serie Bir Istanbul Masah, famosissima in Turchia. Nel 2014, invece, entra nel cast de Il secolo magnifico, nel ruolo di Hurrem, mentre nel 2018 viene scelta per il ruolo di Hunkar in Terra Amara. Attualmente è ancora al lavoro per diverse fiction.

In una recente intervista Vahide ha raccontato che nel 2011 la sua vita è completamente cambiata. Purtroppo, l’attrice ha scoperto di avere un cancro al seno che l’ha costretta a curarsi e a fermarsi per un pò. La Percin in diverse occasioni, si è mostrata in pubblico con senza capelli, parlando apertamente della malattia e sensibilizzando l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della ricerca.

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che per molti anni è stata sposata con l’attore Altan Gordum, anche lui molto famoso. Purtroppo le cose non sono andate come speravano e entrambi hanno deciso di separarsi. I due però oggi sono rimasti in ottimi rapporti. Dalla loro relazione è nata una figlia, Alize, nata nel 1994.

Impostazioni privacy