C’è un modo per rimuovere la cellulite dal proprio corpo e per far sì che ciò avvenga, c’è un percorso alimentare specifico.
Tornare in forma significa fare particolare attenzione sia al modo in cui ci alimentiamo, sia all’attività fisica. Quello che accade, infatti, quando iniziamo una dieta, è che ci concentriamo troppo sul cibo, tralasciando dei dettagli che sono di fondamentale importanza.
Solitamente, quando intraprendiamo un percorso di dimagrimento, vogliamo ottenere come risultato un corpo snello, ma allo stesso tempo tonico. Sappiamo bene che, per quanto riguarda il dimagrimento, è di fondamentale importanza seguire una dieta sana e bilanciata, che ci permetta di ottenere l’obiettivo, grazie a un deficit calorico. Quando si parla di tonificazione, però, è importante trovare un’attività fisica, che ci permetta di ottenere il risultato desiderato.
La combinazione tra un’alimentazione consapevole, dell’attività fisica e un giusto livello di idratazione, possono portarci dritti al nostro obiettivo. Uno dei crucci maggiori, infatti, per la gran parte delle persone e, in particolar modo, per le donne, è la cellulite. Questo inestetismo, effettivamente, è in grado di provocarci stress e di renderci insoddisfatte, in merito alla nostra apparenza. Possiamo, però, eliminare la cellulite, attraverso un percorso alimentare specifico, che ci permetterà di rivoluzionare l’aspetto della nostra pelle.
Siamo dell’idea che la cellulite sia uno degli inestetismi quasi impossibili da eliminare. Eppure, se troviamo il giusto modo, possiamo eliminarla e dire addio alla pelle a buccia d’arancia.
Il segreto sta in un percorso di disintossicazione totale, che prevede un periodo di due o tre giorni, in cui si seguono delle regole, che sono poche, ma ferree. In primo luogo, dobbiamo dire addio ai cibi conservati e a tutti gli alimenti raffinati, come ad esempio la farina, il riso, lo zucchero. Sono sempre da preferire gli alimenti integrali. Vanno evitate le carni rosse, i salumi, formaggi stagionati, mentre possiamo consumare frutta e verdura di stagione a volontà.
Sì anche ai centrifugati di verdura e alle tisane, come anche ai legumi e i formaggi freschi. Un’altra cosa fondamentale è l’idratazione, dunque si dovrà bere moltissima acqua, in modo da aiutare il corpo a smaltire le tossine. Proprio l’acqua, infatti, è l’ingrediente base di questo percorso alimentare di disintossicazione. Sarà importante bere a digiuno la mattina, appena ci siamo alzati e lontano dai pasti. Possiamo anche optare per tisane e per il tè bianco, che ha un’azione antiossidante importante.
Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…
Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…
In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…
Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…
Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…
Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…