Fashion Icon

Linda Evangelista, sparita dai riflettori: solo ora spiega il doloroso motivo

Il mistero aleggiava da tempo, è stata la diretta interessata a uscire allo scoperto sui social. Il racconto che ha postato è struggente.

È stata tra le modelle più amate della sua generazione, poi il silenzio e l’allontanamento quasi forzato da quello stesso mondo grazie al quale ha ottenuto la fama. Sulle ragioni del suo ‘ritiro’ sono state formulate diverse ipotesi nel corso del tempo, alla fine per mettere a tacere le voci è stata Linda Evangelista che ha parlato in prima persona. Lo ha fatto tramite un lungo post pubblicato sul proprio profilo Instagram, sorprendendo i tanti utenti che la seguono sui social.

Oggi ha 58 anni Linda Evangelista, di recente ha affrontato un periodo particolarmente complicato (Fonte foto ANSA) (velvetstyle.it)

“Sono diventata, come mi hanno definito i media, irriconoscibile”, si legge nella nota condivisa con i follower. A più di qualcuno il dubbio era venuto e a dir la verità i rumor avevano colpito nel segno. Per la 58enne si è trattato del momento più complicato da affrontare della sua intera esistenza: “Mi ha distrutto la vita, mi ha portata alla depressione profonda, alla tristezza, al disprezzo di me stessa. In questa progressione, mi sono autoreclusa”.

Cos’è successo a Linda Evangelista: “Deformata in modo permanente, brutalmente sfigurata”

Gli indizi li aveva disseminati sul suo profilo Instagram, non facendosi più vedere ma pubblicando scatti d’annata. Anni d’inferno per Linda Evangelista che si è dovuta isolare dal mondo, costretta a ritirarsi per colpa di terzi. La verità è emersa solamente di recente, grazie proprio all’intervento dell’ex supermodella sui social, lì dove ha condiviso con i seguaci tutto il dramma che ha vissuto.

È tornata gradualmente alla vita di sempre, Linda Evangelista. Il dramma l’ha segnata nel profondo (Fonte foto IG @lindaevangelista) (velvetstyle.it)

“Sono stata brutalmente sfigurata dalla procedura CoolSculpting di Zeltiq, che ha fatto il contrario di ciò che prometteva”, scrive in un lungo messaggio per poi entrare nel dettaglio: “Ha aumentato, non diminuito, le mie cellule adipose e mi ha lasciata deformata in modo permanente, anche dopo due dolorosissime chirurgie correttive”.

La procedura è una sorta di liposuzione senza l’utilizzo del bisturi che attraverso la criolipolisi dovrebbe – almeno in teoria – eliminare il grasso in eccesso. È nota anche come body contouring e come testimonia il racconto della Evangelista può anche provocare l’effetto opposto: “Ho fatto causa, voglio liberarmi della vergogna. Sono stanca di vivere così. Vorrei camminare a testa alta, anche se non mi assomiglio più”.

Leonardo Pasquali

Published by
Leonardo Pasquali

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa