I Jeans a zampa di Diletta Leotta ideali per la primavera 2024: un must

Per fronteggiare una crisi di stile è sufficiente eseguire una rapida ricerca su Instagram: traiamo ispirazione dalle vip italiane.

“La storia si ripete” – si dice. E ciò riguarda tanto l’evoluzione della società, quanto le abitudini delle persone comuni. I grandi stilisti sconsigliano da sempre di gettare i vecchi capi di abbigliamento, proprio perché – così come il sole tramonta e, una volta sopraggiunta l’alba, risorge – anche gli accessori e gli abiti possono tornare improvvisamente di moda.

I consigli di stile di Diletta Leotta
Diletta Leotta dona qualche consiglio di stile (velvetstyle.it)

E’ il caso da esempio dei blazer oversize, arricchiti con le spalle imbottite, i quali divennero un must have negli anni ’90, per poi tornare in voga poco tempo fa. Non possiamo non citare poi i mocassini, i pantaloni a palazzo – i quali hanno sostituito ampiamente il design skinny – ma anche i trench e i gilet.

Esiste poi un capo di abbigliamento, divenuto un sempreverde della moda internazionale. Parliamo nientedimeno che dei jeans (o pantaloni) a zampa d’elefante. Entrarono in voga negli anni ’60 e divennero un prodotto imprescindibile negli anni ’70. Essi rappresentano il capo simbolo del movimento hippy, associato soprattutto a bandane colorate ed abiti floreali.

Tuttavia, nel corso dei decenni, il pantalone a zampa si è discostato progressivamente dallo stile hipster. Gli abbinamenti, di fatto, consentono al suo design particolarissimo di passare da casual ad elegante in pochi semplici passaggi. A questo proposito, possiamo trarre ispirazione dall’outfit sfoggiato da Diletta Leotta.

Jeans a zampa, un classico intramontabile

Il pantalone a zampa può essere sfoggiato in due modi (da modulare in base all’occasione e ai giusti personali). E’ possibile indossarlo con una bella camicia colorata, una scarpa da ginnastica bassa ed una borsa shopper fantasia.

Diletta Leotta e i suoi pantaloni a zampa
L’outfit con pantaloni a zampa di Diletta Leotta – credit: (Instagram @dilettaleotta) (velvetstyle.it)

Oppure, laddove vogliate ricostruire un look alla Jane Fonda in Grace & Frankie per intenderci, potete optare per uno stivaletto nero o marrone, una maglietta attillata ed un elegante cardigan colore grigio mélange. A questo proposito, Diletta Leotta ha costruito un outfit tutto suo, perfetto per questa primavera.

La nota giornalista sportiva ha unito entrambi gli stili, sviluppando un look portabile tutti i giorni, ma arricchito da un pizzico di charme. Jeans a zampa scuri, stivaletto avorio e camicetta blu a pois bianchi.

Sicuramente gli hipster avrebbero apprezzato l’impegno di Diletta Leotta, consigliandole probabilmente di aggiungere una bella bandana. Si tratta al contempo di un look che può essere sfoggiato anche da coloro che non amano particolarmente azzardare. Un outfit il cui segreto risiede nella ricerca del particolare nella più modesta ed elegante semplicità.

Impostazioni privacy