Maria De Filippi, il look per Amici vale più di uno stipendio: quanto costa la splendida giacca della conduttrice

I look di Maria De Filippi suscitano da sempre un po’ di invidia: elegante, professionale e sempre impeccabile.

Domina il piccolo schermo da quasi trent’anni e nessuno, in fondo, è mai riuscito a conquistare i medesimi successi di Maria De Filippi. Raramente le trasmissioni televisive riescono a sopravvivere alle sistematiche scremature dei vertici, in quanto è risaputo che – per coinvolgere il pubblico – sia necessario, di tanto in tanto, rinnovare l’offerta.

Maria De Filippi il costo del tailleur
Maria De Filippi vestita Alexander McQueen (velvetstyle.it)

Eppure, colei che ormai viene definita “la padrona di casa di Canale 5” ha saputo trasformare i suoi prodotti in elementi sempreverdi. Amici, Uomini e Donne e C’è Posta per Te rappresentano per Pier Silvio Berlusconi una garanzia imprescindibile ed ovviamente irrinunciabile. I telespettatori hanno saputo apprezzare in particolare due caratteristiche della conduttrice: la semplicità e l’estrema spontaneità.

Non si risparmia mai in merito ad interventi, sia che il pubblico li consideri opportuni o meno. Non ha mai avuto paura di esprimere il suo pensiero ed in questo modo ha conquistato la fiducia dei suoi più fedeli ammiratori. E, a questo proposito, i suoi look divengono specchio della sua autenticità.

Maria De Filippi non cede mai a troppi fronzoli, quantità industriali di trucco, abiti eccentrici e quant’altro. Gli outfit prediletti dalla padrona di casa Mediaset nascono dalla combo perfetta di comfort ed eleganza.

Il look di Maria ad Amici, il costo improponibile

Potremmo paragonare lo stile di Maria De Filippi a quello della Principessa del Galles, Kate Middleton. Entrambe amano profondamente i tailleur. A questo proposito, durante una puntata di Amici, la conduttrice ha sfoggiato un completo nero che ha suscitato una certa curiosità nella web community.

Maria De Filippi il blazer nero di Amici
Il blazer di Maria De Filippi costa una fortuna (foto: Mediaset Play) (velvetstyle.it)

Non si tratta certo di un capo di abbigliamento accessibile, questo è giusto sottolinearlo. E proprio in merito al paragone con la futura Regina d’Inghilterra, la giacca indossata dalla moglie di Maurizio Costanzo è firmata nientedimeno che Alexander McQueen – la marca la quale, è risaputo, sia la preferita di Miss Middleton.

Il blazer indossato da Maria De Filippi durante la puntata pomeridiana di Amici costa la bellezza di 1.740 euro, più di uno stipendio mensile di un cittadino comune. E’ evidente dunque che sia improponibile da acquistare. Tuttavia, proprio grazie all’estrema semplicità, risulta al contempo facile da replicare. E’ sufficiente, di fatto, comprare una giacca ed un pantalone nero da Zara per mostrarsi eleganti e raffinati, senza tuttavia sborsare una tale quantità di denaro.

Impostazioni privacy