I look di Maria De Filippi suscitano da sempre un po’ di invidia: elegante, professionale e sempre impeccabile.
Domina il piccolo schermo da quasi trent’anni e nessuno, in fondo, è mai riuscito a conquistare i medesimi successi di Maria De Filippi. Raramente le trasmissioni televisive riescono a sopravvivere alle sistematiche scremature dei vertici, in quanto è risaputo che – per coinvolgere il pubblico – sia necessario, di tanto in tanto, rinnovare l’offerta.
Eppure, colei che ormai viene definita “la padrona di casa di Canale 5” ha saputo trasformare i suoi prodotti in elementi sempreverdi. Amici, Uomini e Donne e C’è Posta per Te rappresentano per Pier Silvio Berlusconi una garanzia imprescindibile ed ovviamente irrinunciabile. I telespettatori hanno saputo apprezzare in particolare due caratteristiche della conduttrice: la semplicità e l’estrema spontaneità.
Non si risparmia mai in merito ad interventi, sia che il pubblico li consideri opportuni o meno. Non ha mai avuto paura di esprimere il suo pensiero ed in questo modo ha conquistato la fiducia dei suoi più fedeli ammiratori. E, a questo proposito, i suoi look divengono specchio della sua autenticità.
Maria De Filippi non cede mai a troppi fronzoli, quantità industriali di trucco, abiti eccentrici e quant’altro. Gli outfit prediletti dalla padrona di casa Mediaset nascono dalla combo perfetta di comfort ed eleganza.
Potremmo paragonare lo stile di Maria De Filippi a quello della Principessa del Galles, Kate Middleton. Entrambe amano profondamente i tailleur. A questo proposito, durante una puntata di Amici, la conduttrice ha sfoggiato un completo nero che ha suscitato una certa curiosità nella web community.
Non si tratta certo di un capo di abbigliamento accessibile, questo è giusto sottolinearlo. E proprio in merito al paragone con la futura Regina d’Inghilterra, la giacca indossata dalla moglie di Maurizio Costanzo è firmata nientedimeno che Alexander McQueen – la marca la quale, è risaputo, sia la preferita di Miss Middleton.
Il blazer indossato da Maria De Filippi durante la puntata pomeridiana di Amici costa la bellezza di 1.740 euro, più di uno stipendio mensile di un cittadino comune. E’ evidente dunque che sia improponibile da acquistare. Tuttavia, proprio grazie all’estrema semplicità, risulta al contempo facile da replicare. E’ sufficiente, di fatto, comprare una giacca ed un pantalone nero da Zara per mostrarsi eleganti e raffinati, senza tuttavia sborsare una tale quantità di denaro.
Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…
Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…
In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…
Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…
Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…
Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…