Fisico asciutto e addominali ben in vista: il famoso attore svela il suo segreto

Qual è il trucco per ottenere – e, soprattutto, mantenere – un fisico da urlo? Ecco la ricetta di un personaggio speciale.  

Bello e impossibile, col suo sapor mediorientale: la hit di Gianna Nannini calza a pennello su un attore che continua a fare stragi di cuori nel nostro Paese (e non solo). Merito della sua bravura come artista, col suo sguardo penetrante e le profondità dell’interpretazione, il tutto supportato da un fisico veramente invidiabile. Il segreto? A lui la parole.

fisico asciutto addominali in vista famoso attore svela segreto
Lo scatto pubblicato su Instagram dallo statuario attore sta diventando virale, anche per via del lungo messaggio che l’accompagna. (Velvetstyle.it)

Addominali scolpitissimi, braccia tornite come quelle di una statua di Michelangelo, spalle che potrebbero reggere una montagna, e ovviamente neppure un filo di grasso. Lo scatto su Instagram dello statuario attore in questione sta diventando virale, anche per via del lungo messaggio che l’accompagna. Capito di chi si tratta? Vediamo insieme tutti i dettagli.

Il fisico da urlo del divo turco

È diventato famoso in Italia dopo la messa in onda di “Daydreamer”, facendo sognare milioni di telespettatori (e soprattutto telespettatrici) in coppia con Demet Ozdemir. Quindi la sua carriera di attore è decollata anche nel nostro paese, con la serie tv “Viola come il mare”, con Miss Italia Francesca Chillemi. Lui è ovviamente Can Yaman, da molti già ribattezzato il “divo turco”.

fisico asciutto addominali in vista famoso attore svela segreto
Can Yaman si è impegnato con l’obiettivo di raggiungere il peso ideale, per poi concentrarsi sugli aspetti mentali. (Velvetstyle.it)

Il Nostro – che ha sempre avuto il pallino del fisico muscoloso, e lo dimostra – ha pubblicato di recente uno scatto su Instagram, dove racconta anche di aver perso quasi 10 chili in un mese. La domanda sorge spontanea: come ha fatto? “Dopo la conclusione delle riprese di ‘Viola Come il Mare 2’ – racconta Can Yaman -, approfittando di qualche giorno libero e del Natale, ho deciso di tornare nel mio paese così da poter trascorrere un po’ di tempo con i miei genitori, la mia famiglia ed altre persone a me care. Avevo bisogno di riposarmi un po’ e di staccare la spina, senza mai esagerare però! Volevo anche godermi la cucina turca che mi mancava tanto. Sapevo che al mio ritorno a Roma mi aspettava un duro lavoro, un radicale cambio di abitudini per prepararmi al prossimo personaggio: Sandokan!“.

Detto, fatto. Non appena rientrato nella Capitale, Can ha iniziato ad impegnarsi con l’obiettivo di raggiungere il peso ideale per il personaggio e poi concentrarsi sugli aspetti mentali. È stato un periodo molto duro, ma ha funzionato: in un mese è riuscito a perdere quasi 10 kg, scendendo da 94.5 a 85 kg. C’è voluto qualche sacrificio, con la rinuncia a molti piaceri della vita: 2 o 3 allenamenti al giorno e la pratica del digiuno intermittente, 16:8, mantenendo le calorie bassissime. Sicuramente ne è valsa la pena_ il Nostro ammette di essere esausto, ma perfettamente sano, ringiovanito, disintossicato e leggero, e soprattutto molto soddisfatto del risultato. Merito anche – precisa – del “continuo monitoraggio di professionisti seri e competenti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Can Yaman (@canyaman)

Alla fine – conclude Can Yamanè questo che fanno gli attori: si trasformano con dedizione quando è necessario e si plasmano di volta in volta per immedesimarsi nel nuovo ruolo. Insomma, continuerò, continueremo ad andare a gonfie vele finché non raggiungeremo il Sandokan perfetto che ci siamo prefissati”. Parola di guerriero.

Impostazioni privacy