Beauty news

Operazione buon umore: fai questo esercizio ogni mattina e dirai addio una volta per tutte ad ansia e stress

Con questo esercizio potrai dire addio all’ansia e allo stress. Eseguilo tutte le mattine e constata i risultati.

Abituati ai ritmi frenetici odierni ci si dimentica di prendersi cura di se stessi con ricadute impattanti sul proprio stato psicofisico. Lo stress è fonte di disagi psichici che si riverberano inevitabilmente sull’organismo.

Lo stress ti distrugge? Prova questo esercizio (Velvetstyle.it)

Infatti quando si è in preda all’ansia, al nervosismo, all’irritabilità e all’irascibilità in genere si tende a sviluppare anche sintomi fisici come: mal di testa, mal di stomaco, mal di pancia, dolori muscolari, capogiri, nausea e tanto altro. La colpa è del cortisolo, un ormone che se è prodotto in grandi quantità, altera il sistema mandando letteralmente in corto circuito il corpo.

Si assiste ad esempio ad una progressiva modificazione del ciclo sonno-veglia, coloro infatti che sono stressati manifestano problemi di insonnia frequenti rispetto a chi conduce una vita serena. Inoltre il fatto che non si riesca a godere del riposo notturno comporta un dispendio energetico notevole ed aumenta dunque il senso di fame con inevitabili ricadute sul peso forma. Si finisce per sentirsi arrabbiati e frustrati, con dei chili in eccesso e prende vita  un circolo vizioso per il quale meno si dorme e più si ha fame.

Stress e ansia ti bloccano? Prova queste esercizi tutte la mattine

In questi casi la cosa più opportuna da fare è quella di rivolgersi ad un medico per escludere ragioni organiche ed altresì di consultare uno specialista della salute mentale. Nel frattempo gli esperti ritengono che effettuare un esercizio quotidianamente possa influire in modo positivo sulla psiche, favorendo un senso di benessere immediato.

È importante dare il giusto peso al riposo e alla scelta degli alimenti oltre a dedicarsi giornalmente allo svolgimento dell’esercizio fisico. Per combattere lo stress e i suoi sintomi ogni mattina si dovrebbe poi dedicare del tempo alle tecniche di respirazione e meditazione.

Combatti ansia e stress con questo esercizio (Velvetstyle.it)

Sono esercizi di respirazione profonda che favoriscono il rilascio di endorfine, per questo è consigliato svolgerli al mattino così da poter affrontare le sfide quotidiane con più serenità. Un altro consiglio degli esperti consiste nel dedicare del tempo alla meditazione e allo yoga.

Sono tecniche la cui efficacia è altamente comprovata. Lo attestano i tanti appassionati di queste attività, i quali sostengono che hanno riscontrato dei benefici incredibili, il segreto è quello di essere costanti e non procrastinare, Occorre eseguirli con regolarità e costanza tutte le mattine. Gli effetti non tarderanno ad arrivare, basta concentrarsi.

Barbara Leotta

Published by
Barbara Leotta

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa