Chicche di Stile

Matrimonio in vista, il dettaglio che rende unico il look: sarete ancora più luminose

Il giorno del matrimonio è un momento indimenticabile: ecco il dettaglio che renderà ogni look unico e intramontabile, sarete più luminose.

Dire “lo voglio” all’amore della nostra vita è un evento che non si dimentica. Per questo, per molte coppie, il giorno del matrimonio è un momento indimenticabile da celebrare al meglio. Non solo dal punto di vista “organizzativo” del termine, come può essere la scelta del ristorante o degli invitati.

Il dettaglio che trasforma il look nel giorno del matrimonio (Velvetstyle.it)

La cosa fondamentale, infatti, è che noi dobbiamo sentirci a nostro agio, affascinanti, in modo da poterci godere le emozioni della giornata. Ecco dunque un dettaglio da non sottovalutare per quanto riguarda il look: vi renderà super luminose.

La scelta dell’abito da sposa ha la sua importanza, questo non è in dubbio. Così come quella del makeup e della pettinatura. Tuttavia, c’è un particolare che spesso tendiamo a sottovalutare e al quale non diamo la giusta importanza. Di che si tratta? Ecco cosa tenere bene a mente.

Il dettaglio che può fare la differenza il giorno del matrimonio

Come abbiamo anticipato, l’obbiettivo il giorno del nostro matrimonio, oltre ad assicurarci che tutto vada come sperato, è anche fare colpo. Sugli invitati, sugli amici e i parenti, ma soprattutto sul partner. Per questo ci affidiamo ad abiti magnifici, trucchi realizzati da esperti del settore e acconciature romantiche. Ma cosa stiamo dimenticando? Ebbene sì, si tratta dei gioielli. Accessori che, se usati con sapienza, possono aggiungere un tocco unico al nostro stile. Come fare, dunque, la scelta giusta?

Come scegliere i gioielli il giorno del matrimonio (Velvetstyle.it)

Iniziamo col dire che ognuno ha i suoi gusti. Se, però, vogliamo seguire le classiche “regole” della moda, c’è qualche dettaglio a cui fare attenzione. Prima di tutto, mai esagerare. Se il nostro abito è molto artificioso, meglio optare per gioielli semplici e poco appariscenti. Un punto luce, orecchini a lobo, bracciali sottili. Al contrario, se abbiamo scelto un vestito semplice e dalla linea pulita, possiamo osare con collane vistose, pendenti.

Importante è anche armonizzare abito, acconciatura, trucco e gioielli. Pensiamo di lavorare in modo inversamente proporzionale: più accentuiamo un aspetto, meno calcheremo l’altro. E, infine, ma non per importanza, occhio ai colori dei metalli. Il classico abito bianco candido si sposerà bene all’oro e all’argento. Ma anche pietre colorate, come il rosso rubino. Un vestito champagne apprezzerà l’oro rosa. A seconda delle sfumature, giochiamo con il nostro gusto e stile.

Angelica Gagliardi

Published by
Angelica Gagliardi

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa