Matrimonio in vista, il dettaglio che rende unico il look: sarete ancora più luminose

Il giorno del matrimonio è un momento indimenticabile: ecco il dettaglio che renderà ogni look unico e intramontabile, sarete più luminose.

Dire “lo voglio” all’amore della nostra vita è un evento che non si dimentica. Per questo, per molte coppie, il giorno del matrimonio è un momento indimenticabile da celebrare al meglio. Non solo dal punto di vista “organizzativo” del termine, come può essere la scelta del ristorante o degli invitati.

Giorno matrimonio dettaglio look
Il dettaglio che trasforma il look nel giorno del matrimonio (Velvetstyle.it)

La cosa fondamentale, infatti, è che noi dobbiamo sentirci a nostro agio, affascinanti, in modo da poterci godere le emozioni della giornata. Ecco dunque un dettaglio da non sottovalutare per quanto riguarda il look: vi renderà super luminose.

La scelta dell’abito da sposa ha la sua importanza, questo non è in dubbio. Così come quella del makeup e della pettinatura. Tuttavia, c’è un particolare che spesso tendiamo a sottovalutare e al quale non diamo la giusta importanza. Di che si tratta? Ecco cosa tenere bene a mente.

Il dettaglio che può fare la differenza il giorno del matrimonio

Come abbiamo anticipato, l’obbiettivo il giorno del nostro matrimonio, oltre ad assicurarci che tutto vada come sperato, è anche fare colpo. Sugli invitati, sugli amici e i parenti, ma soprattutto sul partner. Per questo ci affidiamo ad abiti magnifici, trucchi realizzati da esperti del settore e acconciature romantiche. Ma cosa stiamo dimenticando? Ebbene sì, si tratta dei gioielli. Accessori che, se usati con sapienza, possono aggiungere un tocco unico al nostro stile. Come fare, dunque, la scelta giusta?

Matrimonio gioielli sposa
Come scegliere i gioielli il giorno del matrimonio (Velvetstyle.it)

Iniziamo col dire che ognuno ha i suoi gusti. Se, però, vogliamo seguire le classiche “regole” della moda, c’è qualche dettaglio a cui fare attenzione. Prima di tutto, mai esagerare. Se il nostro abito è molto artificioso, meglio optare per gioielli semplici e poco appariscenti. Un punto luce, orecchini a lobo, bracciali sottili. Al contrario, se abbiamo scelto un vestito semplice e dalla linea pulita, possiamo osare con collane vistose, pendenti.

Importante è anche armonizzare abito, acconciatura, trucco e gioielli. Pensiamo di lavorare in modo inversamente proporzionale: più accentuiamo un aspetto, meno calcheremo l’altro. E, infine, ma non per importanza, occhio ai colori dei metalli. Il classico abito bianco candido si sposerà bene all’oro e all’argento. Ma anche pietre colorate, come il rosso rubino. Un vestito champagne apprezzerà l’oro rosa. A seconda delle sfumature, giochiamo con il nostro gusto e stile.

Impostazioni privacy