Cuscino, l’accessorio di stile in camera da letto: come scegliere colori, forme e misure

Sai come devi scegliere il cuscino per la camera da letto? Ecco i colori, le forme e le misure adatte ad ogni esigenza.

La camera da letto è una delle stanze della nostra casa più importanti che ci siano. Si tratta di un luogo magico in cui potersi rilassare e soprattutto dormire in modo davvero unico e meraviglioso. Immaginate di poter tornare a casa solo dopo un’intera giornata trascorsa fuori a causa del lavoro e delle commissioni varie, e sdraiarvi sul letto dopo un bel bagno caldo, il pigiama pulito ed una cena perfetta. Insomma un sogno ad occhi aperti!

https://www.velvetstyle.it/2024/02/21/burnout-relazionale-10-segnali-per-capire-se-ne-soffri-e-cosa-puoi-fare/
Come scegliere i cuscini per la camera da letto (Velvetstyle.it)

Per questo motivo, ogni particolare deve essere curato nei minimi dettagli. Uno degli oggetti più importanti, ed essenziali, presente in camera da letto, è sicuramente il letto stesso. Ma non solo. A fare la differenza sono anche i cuscini che scegliamo di mettere su di esso. Vediamo insieme allora come poter scegliere i colori, le forme e le misure adatte ad ogni nostra esigenza.

Scegliere il cuscino in camera da letto: consigli da seguire

Molto spesso la scelta di piccoli accessori presenti nella nostra casa, sembra essere ‘inutile’ e scontata, ma così non è. Anzi, è necessaria affinché tutto vada per il verso giusto. La scelta, ad esempio, del cuscino ci sembra una cosa al quanto superflua.

Che ci vuole in fondo a scegliere un cuscino? Ma al contrario, dietro la sua scelta ci sono anni ed anni di studi. Ci sono cuscini perfetti per chi soffre di cervicale, ideali per chi soffre di reflusso, piccoli o grandi, colorati o meno. Insomma tutti con una propria caratteristica che li rende unici.

dettagli cuscini
I dettagli perfetti per scegliere i cuscini in camera da letto (Velvetstyle.it)

Ecco perché è necessario conoscere tutti questi particolari prima di acquistare un cuscino per il proprio letto. Vediamoli insieme: saranno perfetti!

Tra i consigli da seguire, per la scelta del nostro cuscino, troviamo senz’altro i seguenti:

  • Cuscino 20×26: un cuscino standard perfetto per ogni esigenza e per ogni materasso. Un cuscino basico con nessuna caratteristica particolare. Ovviamente più il letto sarà grande, più le dimensioni dei cuscini aumenteranno. Quest’ultime, poi, dipendono molto anche dalla ‘grandezza’ delle persone: una persona molto alta non può avere un cuscino piccino e viceversa.
  • Cuscino per il corpo: quest’ultimi sono decisamente più lunghi e grandi rispetto ai classici che conosciamo, ma possono essere utili e perfetti per la colonna vertebrale che può essere allineata perfettamente in questo modo, favorendo il sonno.
  • Cuscino in lattice naturale: quest’ultimi sono perfetti e si adattano alla nostra figura in modo impeccabile. Sono ideali per chi soffre di problemi alla schiena o di cervicale e trova sollievo solo a letto. Costituiti di un materiale al 100% naturale, il lattice, che proviene dall’albero della piuma.
  • Colori: questi sono molto soggettivi, ma sono tutti ben accetti. Che si tratti di un design semplice o ricamato, colorato o bianco, poco importa, perché tutti si sposano benissimo con il proprio letto.
Impostazioni privacy