Maxi pull, il ritorno dell’abito comodo e chic: i consigli per renderlo protagonista dell’outfit

Un grande ritorno che renderà i nostri look casual, comodi ma anche ultra chic: tutto sul maxi pull, i consigli per indossarlo al meglio.

La moda, lo sappiamo bene, cambia di continuo e, spesso, ci ripropone capi e soluzioni che già un tempo hanno deliziato col loro fascino. Questo è il caso del maxi pull, un indumento che ha la capacità di unire comodità e glamour se abbinato con sapienza.

Come indossare il maxi pull
Tutto sul maxi pull: capo intramontabile (Velvestyle.it)

Il che lo rende ideale come scelta per ogni occasione, dalle più informali, come un aperitivo con gli amici, alle più importanti, come un colloquio di lavoro. Ecco dunque alcuni consigli per non sbagliare ed essere sempre impeccabili.

Iniziamo col dire che, come giusto che sia, ognuno di noi ha i propri gusti. Bisogna però riconoscere che alcune tendenze sono così raffinate e semplici da imitare che sarebbe un peccato non sfruttarle. Andiamo quindi a scoprire tutto sul maxi pull, dai colori di tendenza a come indossarlo per lasciare tutti a bocca aperta.

Maxi pull, materiali e colori: come indossarlo per fare sempre un figurone

Per maxi pull si intende, in generale, un abito in maglia o un maglione vero e proprio che risulta più lungo del classico capo e che, solitamente, rassomigliano a dei veri e propri vestiti. Di modelli tra cui scegliere ce ne sono un’infinità: oversize, a costine, aderente, in versione cardigan o gilet. Lo stesso vale per i materiali, che ci rendono possibile indossarli in ogni stagione: dalla lana al cachemire, a seconda del clima e delle esigenze.

Abbinare maxi pull
Dal colore ai materiali: come abbinare i maxi pull (velvestyle.it)

Per quanto concerne i colori, invece, tutto dipende dal gusto personale. Quest’anno sembrano andare di tendenza in modo particolare le nuance calde, come terra e ocra, ma anche il rosso e le varie sfumature di marrone. Il nero, poi, non passa mai di moda, un po’ come il bianco. Ma per quanto riguarda gli abbinamenti, quali dettagli tenere a mente per rendere il maxi pull super glamour?

Una prima chicca irrinunciabile è quella di usare una cinta in vita. Che sia sottile o larga, “spezzerà” il maxi pull e ci darà la possibilità di aggiungere un contrasto di colori che armonizzerà il tutto, magari in abbinamento con gli altri accessori, che si tratti di borse o scarpe. Ancora, molto in voga, al momento, è la tendenza di indossare questo capo scegliendo, al di sotto, una camicia o un camicione, soprattutto se parliamo di un maxi pull senza maniche. Il risultato sarà semi-formale ma anche molto chic.

Non dimentichiamo, poi, la possibilità di considerare questo capo un vero e proprio “abito” e, dunque, coordinarlo a calze o leggins. Ideale, in questi casi, è scegliere, in base ai colori selezionati, una scarpa che sfini la gamba o una che la avvolga, tenendo conto anche della lunghezza del maxi pull.

Impostazioni privacy