Capelli rovinati, è questo l’errore più comune: il consiglio che li farà tornare a brillare

I capelli sono gioia e dolori: averli sani e lucenti è il desiderio di ognuno di noi. Occhio, però, a questo errore: a cosa fare attenzione.

La chioma è, per molti, un vero e proprio accessorio di stile. Avere capelli sani, lucenti, corposi e belli da vedere ci fa sentire sicuri di noi stessi, affascinanti. Non c’è da sorprendersi, dunque, se ricorriamo ad ogni genere di “rimedio” per cercare di mantenerli perfetti.

L'errore che rovina i capelli
L’esperto svela l’errore che tutti facciamo con i capelli (velvestyle.it)

Inoltre, come ben sappiamo, la chioma può rispecchiare la nostra salute in generale, proprio come accade con l’epidermide. Ne consegue che i capelli saranno influenzati da una serie di fattori, come lo stile di vita e l’alimentazione. C’è un errore, in particolare, che molti facciamo a riguardo senza rendercene conto: di che si tratta?

Pensare che basti lavare i capelli e applicare shampoo e balsamo con una certa frequenza, a seconda delle esigenze, per avere una chioma impeccabile, è una verità comune. Eppure, a volte, è il modo in cui ci serviamo di determinati prodotti a farci cadere in errore e rovinare il risultato. Ecco un’abitudine sbagliata svelata da un esperto.

L’errore che rovina i capelli: attenzione a questa brutta abitudine

A svelare l’arcano è stato Matt Newman, hairstylist ed esperto nella cura del capello, che pubblica diversi contenuti a riguardo sui social, in particolare sul suo seguitissimo profilo di TikTok. Dopo aver spiegato che, ovviamente, il modo di coccolare la propria chioma è soggettivo, poiché ognuno di noi ha necessità differenti, ha svelato quale sarebbe l’errore più comune che facciamo senza nemmeno rendercene conto.

L'errore quando facciamo lo shampoo
L’errore comune durante lo shampoo: a cosa fare attenzione secondo l’esperto (velvestyle.it)

Non risciacquate bene il balsamo“, ha spiegato l’esperto. Una verità che avrebbe scoperto quando lavorava a domicilio e, in accordo con le clienti, si preparava a mettersi all’opera su chiome appena lavate dalle stesse. Gli bastava, quindi, passare le dita tra i capelli per rendersi conto che “c’erano dei residui, si sentiva che non erano stati risciacquati bene”.

Ciò provoca, secondo Newman, un accumulo di prodotto sulla chioma, che, invece, dovrebbe essere “lavato” via per bene. Shampoo e balsamo classici, infatti, non sono pensati per “restare” sui capelli. Per chi ne avesse bisogno, del resto, esistono prodotti pensati proprio per essere “senza risciacquo”, ideali per chi ne avesse necessità. Dunque, da questo momento, non resta che fare maggiore attenzione quando si lavano i capelli e assicurarsi di eliminare ogni residuo di balsamo con l’aiuto dell’acqua.

Impostazioni privacy