Occhi+verdi%2C+quali+colori+scegliere+per+valorizzare+lo+sguardo+con+il+trucco
velvetstyle
/2024/04/09/trucco-occhi-verdi/amp/
Make Up

Occhi verdi, quali colori scegliere per valorizzare lo sguardo con il trucco

Le tonalità giuste per mettere in risalto gli occhi verdi attraverso il trucco e alcune idee make-up da copiare.

Gli occhi verdi sono tra i più ammirati, perché sono rari. Non è comune vedere un’iride brillare con questa tonalità così intensa e unica. Grazie al trucco si può accentuare la raffinatezza e la particolarità degli occhi verdi, scegliendo le giuste tonalità.

Come truccare gli occhi verdi per metterli in risalto – velvetsyle.it

 

Quando si tratta di valorizzare gli occhi, una delle regole fondamentali è scegliere i colori che si sposino perfettamente con il colore dell’iride, seguendo la logica della ruota dei colori. Le tonalità opposte creano contrasto, mentre quelle simili garantiscono un effetto armonioso: questo è il principio di base da seguire. Pertanto, per ottenere un trucco impeccabile sugli occhi verdi, è importante optare per tonalità complementari. Ecco alcuni preziosi consigli per esaltare la bellezza degli occhi verdi con il make up.

Occhi verdi, come scegliere i colori per il trucco

Vediamo allora quali sono le tonalità e le gradazioni da privilegiare, e quali quelle da evitare, per valorizzare gli occhi verdi. In linea generale, è consigliabile prediligere colori più intensi, evitando quelli troppo chiari come i toni pastello, in quanto gli occhi chiari tendono a richiedere maggiore definizione. Tra i colori che si abbinano perfettamente al verde troviamo il viola, l’arancione, il rosso, il fucsia, il bronzo e il bordeaux. Quindi, colori caldi con un sottotono rosso.

Il viola è uno dei colori più adatti al trucco degli occhi verdi – velvetstyle.it

 

In particolare, il viola si rivela ideale per creare un contrasto accattivante con il verde, conferendo profondità allo sguardo. Naturalmente per viola si intendono anche tutte le sue sfumature, quindi tutta la gamma dal malva al lilla fino al marrone con sottotono violaceo.

Truccare gli occhi verdi con i colori caldi

Anche il rosso può essere una scelta vincente, soprattutto se declinato in tonalità calde, tendenti al rame e al bronzo, e viene spesso utilizzato per esaltare in modo “teatrale” il tono iridescente degli occhi. Il verde stesso, se scelto con saggezza, può essere un ottimo compagno per il verde dell’iride, soprattutto se optiamo per tonalità più scure. Per chi preferisce un trucco più discreto, fortunatamente anche con colori naturali gli occhi verdi riescono a catturare l’attenzione. Quindi, basterà utilizzare un ombretto nude, beige o taupe.

Occhi verdi, il make-up rosso di Kristen Stewart

Come accennato, il rosso è tra i colori complementari del verde. Una tonalità sicuramente non facile da portare, ma con i giusti accorgimenti potete ricreare un look sofisticato e appariscente. Come quello di Kristen Stewart, ambassador di Chanel, che opta spesso per dei make up occhi molto importanti. Spesso l’attrice ha sfoggiato look sui toni del rosso, mixandolo con un borgogna leggero. Un trucco delicato e sofisticato che accentua l’eleganza dei suoi occhi, incorniciandoli in un gioco di luci, ombre e sfumature.

Kristen Stewart sfoggia spesso un trucco occhi sui toni del rosso o arancio – foto: Chanel – velvetstyle.it

 

Se invece il rosso non fa per voi, potete optare per un marrone terra bruciata caldo o un vinaccia scuro sfumato alla perfezione. Il rosso, il marrone e l’arancio sono diventati dei veri e propri must-have nella beauty bag di Kristen Stewart, che li utilizza regolarmente per creare look iconici e indimenticabili. Sia che si tratti di un eyeliner sfumato o di un ombretto intenso, questi colori sono diventati parte integrante del suo stile distintivo.

Il trucco occhi nude di Irina Shayk

L’iconica supermodella Irina Shayk incarna l’eleganza e la sensualità anche attraverso il suo trucco occhi nude. Con una palette di colori naturali, esalta la sua bellezza senza eccedere. Opta spesso per tonalità neutre come il beige, il marrone e il taupe, creando uno sguardo sofisticato e raffinato.

Il make up occhi di Irina Shayk punta spesso su colori neutri – foto: Instagram @irinashayk – velvetstyle.it

 

Il suo trucco occhi nude si distingue per la sua semplicità e per l’attenzione ai dettagli: ciglia lunghe e voluminose, sfumature leggere che accentuano la forma degli occhi senza appesantirli. Uno stile versatile che ha sfoggiato in varie occasioni, dal red carpet alle passerelle, sempre con un tocco di glamour discreto.

Lo smoky eyes sugli occhi verdi

Il nero e il grigio scuro sono sicuramente tra i migliori alleati per far risaltare gli occhi chiari, conferendo loro un’ulteriore luminosità. Possono essere utilizzati per creare irresistibili smoky eyes o per delineare le ciglia con eyeliner e mascara.  Il grigio, affinché risalti sullo sguardo, va preferito in una nuance forte, evitando tonalità troppo chiare. Molto glamour il trucco smoky eyes sfoggiato spesso da Laura Chiatti, con i suoi occhi verdi e la carnagione chiara.

Laura Chiatti trucca spesso i suoi occhi verdi con uno smoky eyes – foto: IG @laurachiatti – sfilate.it

 

Grazie a tonalità scure come il nero, il grigio e il carbone riesce a donare allo sguardo un tocco intenso e magnetico, accentuando la bellezza naturale dei suoi occhi. Questo tipo di trucco va bilanciato con una pelle luminosa e labbra naturali, per creare un contrasto equilibrato e sofisticato.

Per completare il trucco degli occhi verdi, oltre agli ombretti, possono essere usati eyeliner e mascara. I colori? Oltre al nero, possono essere usati anche nuance complementari a quelle dell’ombretto, come il viola o l bordeaux, per aggiungere quel tocco finale di fascino al tuo sguardo magnetico.

Laura Saltari

Published by
Laura Saltari

Recent Posts

Prepara la valigia: ecco 9 destinazioni low-cost da visitare per le prossime vacanze

Per le prossime vacanze scegli tra queste 9 destinazioni low-cost adatte a tutte le tasche:…

% giorni fa

Tinta fatta in casa: gli errori più comuni che rischiano di rovinare capelli e pelle

Fai attenzione a non commettere questi errori, altrimenti la tinta fatta in casa rischia di…

% giorni fa

Manicure a casa o dall’estetista: i passaggi che possono rovinare il risultato finale

Dall'estetista o a casa, questi passaggi possono rovinare la tua manicure: quali sono gli errori…

% giorni fa

Fitness, 5 esercizi facili e veloci per allenarsi a casa in soli 15 minuti

Vuoi rimetterti in forma ma non hai tempo per andare in palestra? Ecco 5 esercizi…

% giorni fa

Eleganti a lavoro: gli errori da non commettere che rovinano il nostro aspetto

Non commettere mai questi errori di stile che rovinano il nostro aspetto: ecco come apparire…

% giorni fa

Outfit da ufficio, 4 consigli per un look professionale impeccabile

Eleganza sartoriale e cura dei dettagli: la chiave per un outfit da ufficio impeccabile. Ecco…

% giorni fa