Make Up

Tendenze estate 2024: tutti i consigli per un trucco occhi da Star

A breve sarà estate e la voglia di uscire sarà molto più forte, ma come ci trucchiamo per essere alla moda? Ecco i consigli giusti!

La mattina è bello dedicare alcuni momento al nostro make-up perché ci fa sentire bene. Ma se vogliamo anche essere alla moda, oppure sperimentare qualcosa, ecco che sei nel posto giusto. Si perché gli esperti di VelvetStyle oggi ti sveleranno tanti segreti.

Come truccare gli occhi ed essere alla moda quest’estate-Velvetstyle.it

Ecco come truccarsi e sentirsi belle in poco tempo ma sopratutto super fashion. Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e scopriamo che cosa, o meglio, quali colori sono perfetti.

Make-up, ecco le tendenze occhi dell’estate 2024

Quando ci vogliamo truccare, oltre ad effettuare la base che è importantissima, se ti serve ecco la nostra guida su come scegliere il fondotinta giusto, è molto importante dedicare del tempo al trucco degli occhi. Ci sono varie idee molto interessanti per questa estate 2024, vogliamo conoscerle tutte?

Vuoi essere alla moda? Ecco le tendenze per il trucco degli occhi-Velvetstyle.it

Come prima cosa iniziamo dal classico Nude. In questo caso in tutte le declinazioni, dal marroncino al biege al rosa chiarissimo. Perfetto per la sera se lo sfumiamo con un po’ di marrone. E per il trucco labbra? Assolutamente rosa chiaro ma super idratate!

Ci sentiamo inspirate a qualcosa di più particolare? Scegliamo qualcosa di multicolor. In questo caso uniamo colori caldi e freddi sulle palpebre ed osiamo anche sulle labbra. Vi consigliamo di puntare su questa scelta per le uscite serale.

Mentre per il giorno scegliamo il vintage romantico. Ma come lo realizziamo? Con occhi caratterizzati da eyeliner e smokey eye ma solo con colori opachi e sulle labbra? Azzardiamo un bel rosso fuoco! Vuoi stupire tutti? Punta sul frosty look.

Trucco Frosty un’idea interessante per questa estate-Velvetstyle.it

In questo caso il punto centrale sono gli occhi con un ombretto nato da un mix di azzurro, silver e griglio e poi applichiamo una riga di eyeliner o una matita nera. Per quanto riguarda le labbra? Assolutamente in la moda anni novanta, quindi matita più scura del rossetto, ma senza esagerare.

Puoi scegliere anche di puntare sul colore Pantone dell’estate ovvero il peach fuzz. Un pesca molto delicato che andremo ad unire con il marrone per la sera. Diciamo che è una sorta di make-up nude ma più particolare rispetto al solito.

Un look molto particolare è il nude dramma. In questo caso punteremo moltissimo sulle ciglia che avranno un ruolo fondamentale! Ultimo ma non meno importante suggerimento è quello dello sparkley eye. Come dice la parola stessa dobbiamo brillare e quindi che luce sia!

Adesso che conosci tutti questi consigli provali su di te e vedi quali preferisce per essere alla moda ma ricorda sempre che il make up si deve abbinare anche alla situazione e a come sei vestita.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista e mi piace scrivere su quello che riguarda il mondo della moda e di lifestyle.

Published by
Silvia Petetti
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa