Food

Sei a dieta ma ami la colazione? Ecco 5 idee fit buonissime e super facili da fare a casa

Sappiamo bene che la colazione è il pasto più importante della giornata ma come possiamo variarla se vogliamo avere un’alimentazione fit? Ecco 5 idee light facili da copiare durante la dieta.

La mattina fare colazione è quel momento che possiamo goderci solamente per noi. Quando ancora tutti dormono in casa. Ma se non abbiamo molte idee su cosa cucinare ci pensiamo noi. Sì perché fare una buona colazione fit non è poi così difficile e non richiede chissà quali ingredienti particolari o costosi.

Sei a dieta ma ami la colazione? Ecco 5 idee fit e buonissime-Velvetstyle.it

Basta solamente conoscere le ricette giuste. Ecco quindi che veniamo in vostro aiuto. Oggi ne indicheremo ben cinque e siamo certi che saranno perfette. Quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo quali ingredienti ci occorrono. Possiamo provare già da domani mattina!

Colazione fit? Ecco 5 idee light buonissime

La bella stagione si sta avvicinando sempre di più ed ecco che mostriamo sempre più pelle. Il momento poi di mettere il costume si avvicina e di conseguenza vogliamo stare attenti alla linea. Quindi abbiamo deciso di abbandonare la colazione con i biscotti ed il latte ma non sappiamo cosa mangiare?

5 ricette per una colazione buona e leggera-Velvetstyle.it

Ci siamo noi e vi diciamo che per essere una buona scelta deve contenere al suo interno frutta, verdura, proteine e cereali integrali. Vi sembrano tanti ingredienti? Non ci preoccupate che con le nostre idee farete una colazione gustosa e sana.

E poi vuoi mettere puoi cambiare ogni giorno, in questo modo non ti abituerai a mangiare sempre la stessa cosa che dopo del tempo ci annoia. Ma iniziamo subito con i consigli:

  • Porridge di avena con frutta fresca. In questo caso realizziamolo con la bevanda vegetale ed uniamo frutta fresca come mirtilli, fragole e banane. Sarà buonissimo e super nutriente (oltre che light).
  • Wrap di verdure grigliate ed humus. Prendiamo delle zucchine, melanzane, peperoni ed avvolgiamole dentro una tortilla di farina integrale. Uniamo un po’ di humus come condimento e la nostra super colazione salata è pronta.
  • Yogurt di soia e frutta fresca. Se possiamo realizziamolo in casa, altrimenti va benissimo quello già pronto che acquistiamo al supermercato. Uniamo la frutta che preferiamo ad aggiungiamo un po’ di mandorle o noci tritate finemente.
  • Uova strapazzate con verdure. Questa è un’ottima alternativa all’altra colazione salata. Possiamo usare anche spinaci avanzati. Accompagniamo il tutto con una fetta di pane integrale tostato.
  • Smoothie di frutta e verdura. In questo caso possiamo unire anche prodotti congelati ed inseriamo anche una bevanda vegetale.

Come hai visto sono idee semplici ma buonissime per fare una colazione che ci fa bene e ci permette di rimanere in forma in vista dell’estate. Se ti interessa leggi la nostra guida su come allenarsi a casa.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista e mi piace scrivere su quello che riguarda il mondo della moda e di lifestyle.

Published by
Silvia Petetti

Recent Posts

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa

Barbara d’Urso si infortuna di nuovo, ma non vuole ritirarsi da Ballando

Ancora un capitolo di sfide e determinazione per Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle:…

% giorni fa

L’addio di Roberto Alpi a Il Paradiso delle Signore: perché l’attore è andato via

La soap opera italiana di punta Il Paradiso delle Signore, continua a catturare l’attenzione del…

% giorni fa