Sei a dieta ma ami la colazione? Ecco 5 idee fit buonissime e super facili da fare a casa

Sappiamo bene che la colazione è il pasto più importante della giornata ma come possiamo variarla se vogliamo avere un’alimentazione fit? Ecco 5 idee light facili da copiare durante la dieta.

La mattina fare colazione è quel momento che possiamo goderci solamente per noi. Quando ancora tutti dormono in casa. Ma se non abbiamo molte idee su cosa cucinare ci pensiamo noi. Sì perché fare una buona colazione fit non è poi così difficile e non richiede chissà quali ingredienti particolari o costosi.

Colazione con corn flakes frutta e metro
Sei a dieta ma ami la colazione? Ecco 5 idee fit e buonissime-Velvetstyle.it

Basta solamente conoscere le ricette giuste. Ecco quindi che veniamo in vostro aiuto. Oggi ne indicheremo ben cinque e siamo certi che saranno perfette. Quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo quali ingredienti ci occorrono. Possiamo provare già da domani mattina!

Colazione fit? Ecco 5 idee light buonissime

La bella stagione si sta avvicinando sempre di più ed ecco che mostriamo sempre più pelle. Il momento poi di mettere il costume si avvicina e di conseguenza vogliamo stare attenti alla linea. Quindi abbiamo deciso di abbandonare la colazione con i biscotti ed il latte ma non sappiamo cosa mangiare?

Donna con mani a cuore yogurt e frutta
5 ricette per una colazione buona e leggera-Velvetstyle.it

Ci siamo noi e vi diciamo che per essere una buona scelta deve contenere al suo interno frutta, verdura, proteine e cereali integrali. Vi sembrano tanti ingredienti? Non ci preoccupate che con le nostre idee farete una colazione gustosa e sana.

E poi vuoi mettere puoi cambiare ogni giorno, in questo modo non ti abituerai a mangiare sempre la stessa cosa che dopo del tempo ci annoia. Ma iniziamo subito con i consigli:

  • Porridge di avena con frutta fresca. In questo caso realizziamolo con la bevanda vegetale ed uniamo frutta fresca come mirtilli, fragole e banane. Sarà buonissimo e super nutriente (oltre che light).
  • Wrap di verdure grigliate ed humus. Prendiamo delle zucchine, melanzane, peperoni ed avvolgiamole dentro una tortilla di farina integrale. Uniamo un po’ di humus come condimento e la nostra super colazione salata è pronta.
  • Yogurt di soia e frutta fresca. Se possiamo realizziamolo in casa, altrimenti va benissimo quello già pronto che acquistiamo al supermercato. Uniamo la frutta che preferiamo ad aggiungiamo un po’ di mandorle o noci tritate finemente.
  • Uova strapazzate con verdure. Questa è un’ottima alternativa all’altra colazione salata. Possiamo usare anche spinaci avanzati. Accompagniamo il tutto con una fetta di pane integrale tostato.
  • Smoothie di frutta e verdura. In questo caso possiamo unire anche prodotti congelati ed inseriamo anche una bevanda vegetale.

Come hai visto sono idee semplici ma buonissime per fare una colazione che ci fa bene e ci permette di rimanere in forma in vista dell’estate. Se ti interessa leggi la nostra guida su come allenarsi a casa.

Impostazioni privacy