L’appuntamento per l’ultima puntata è fissato per il 23 dicembre su Canale 5, quando si scoprirà il destino dei protagonisti.
È ormai imminente il gran finale de La notte nel cuore, la serie turca che ha conquistato il pubblico italiano su Canale 5, con una media di 2,4 milioni di spettatori a puntata. La conclusione della soap, prevista per il prossimo 23 dicembre in prima serata, segna la fine di una storia ricca di colpi di scena, emozioni e intrecci familiari che hanno tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori.

Nonostante il successo in Italia, la serie non avrà una seconda stagione: in Turchia, infatti, l’emittente Show TV ha interrotto la produzione già dopo l’episodio 34 a causa di ascolti non soddisfacenti.
Il matrimonio di Sumru e Tahsin e il lieto evento di Melek
Nelle ultime puntate, il cuore della narrazione si concentra sul tanto atteso matrimonio tra Sumru e Tahsin, che corona finalmente il loro amore.
Alla cerimonia partecipano quasi tutti i personaggi più importanti della serie, ad eccezione di Nuh e Sevilay, impegnati nel viaggio di nozze, e di Esat, che si trova in carcere per scontare una condanna a tre anni per i crimini commessi in passato. Tuttavia, grazie all’intercessione di Tahsin, Esat riesce a fare una videochiamata alla madre poco prima delle nozze per porgerle i suoi auguri.

Proprio al termine della cerimonia, un evento inaspettato sconvolge tutti: Melek entra in travaglio. La giovane donna, moglie di Cihan, si sente male subito dopo lo scambio delle promesse tra Sumru e Tahsin e, con l’acqua che si rompe, viene immediatamente portata in ospedale dal marito. Qui dà alla luce una bambina, alla quale viene dato il nome Zuhal, in memoria della defunta madre di Cihan.
La famiglia si riunisce attorno alla nuova vita
Il lieto evento unisce tutta la famiglia, che si raccoglie in ospedale per festeggiare l’arrivo della piccola Zuhal. Oltre a Sumru e Tahsin, sono presenti la nonna Nihayet, Harika, Nazim, Esma, Bunyamin e Canan.
Poco dopo arrivano anche Nuh e Sevilay, desiderosi di dare il benvenuto alla loro nipotina. Le ultime immagini della serie mostrano un momento di grande intimità familiare: tutta la famiglia riunita intorno a Melek, Cihan e alla loro bambina, suggellando così il finale della soap.
La fine della serie e il successo in Italia
La decisione di non proseguire con una seconda stagione è stata ufficializzata a causa dei risultati deludenti ottenuti in patria dalla produzione turca.
In Italia, però, La notte nel cuore ha dimostrato un grande appeal, riuscendo a imporsi nella fascia serale e a tenere testa alla concorrenza delle fiction Rai, confermandosi un fenomeno televisivo di rilievo per Mediaset.
