Premi Oscar 2013, riflettori puntati sui look delle star

Sapete benissimo quanto a Velvet Style piacciano i red carpet ed ovviamente non poteva sfuggirci quello dei tanto attesi Premi Oscar 2013.

Giunti alla 85esima edizione, la cerimonia si é tenuta al Dolby Theatre di Los Angeles. A condurre la serata é stato per la prima volta il comico Seth MacFarlane mentre a trasmettere la visione della serata negli Stati Uniti é stato ancora il Network ABC.

Le nomination sono state tantissime, ma il compito di svelarvi i vincitori lo lasciamo a Velvet Cinema, mentre gli occhi di Velvet Style erano invece tutti puntati sui look sfoggiati dalle celebrities sul tappeto rosso del grande evento.
La serata conferma il fascino dello strascico. Metri e metri di taffetà, rasi, tulle e crinoline che dimostrano di essere un classico intramontabile per le dive del red carpet più glamour del mondo del cinema.
Si sono volute sentire sirene per una notte e lo scelgono in tantissime, da Charlize Theron a Amy Adams, passando per Jennifer Lawrence, Sandra Bullock e Zoe Saldana, arrivando fino a Jennifer Aniston e Amanda Seyfried, le attrici non hanno resistito al look sexy ed elegante dell’abito con strascico.

Ad indossare un abito da sirena, ma senza scegliere stilisti super famosi per una abito che costasse cifre da capogiro, è stata Helen Hunt.
L’attrice, nominata per “The Sessions” ha indossato sul tappeto rosso un vestito della catena H&M da pochi dollari, proprio lei è infatti la portavoce della campagna Global Green sponsorizzata dal gruppo H&M. Il progetto spinge perché siano costruite case più efficienti dal punto di vista energetico, auto con un miglior chilometraggio e così via.
Si sarà anche risparmiata sull’abito ma certo è che i soli gioielli da lei indossati valevano la bellezza di 700mila dollari.

Guarda la fotogalley con i look migliori del red carpet della notte degli Oscar 2013.

Tante poi le star che hanno deciso di lasciare le spalle completamente scoperte, scegliendo abiti senza spalline da sempre considerati emblema di sensualità. Charlize Theron, Jennifer Aniston, Amy Adams, Jessica Chastain e Reese Whiterspoon optano per un’eleganza a spalle nude nonostante il clima di Los Angeles in questi periodi non sia proprio caldo.

Un unico mood ha caratterizzato però lo stile delle celebrities presenti, tutte hanno ricordato a modo loro gli anni d’oro del cinema. Gli abiti erano vaporosi, le gonne ampie a corolla, i corpetti impreziositi da cascate di gioielli e paillettes, tantissimi i colori pastello scelti per i vestiti.

Ma a vincere su tutti è sempre la moda italiana, le star da tutto il mondo quando si tratta di grandi eventi puntano sul Made in Italy e allora: Valentino per Jennifer Aniston e Jane Fonda, abito Gucci per Jennifer Garner, Armani per le belle Naomi Watts e Jessica Chastain, Prada infine per Anne Hathaway.
Gli stilisti italiani non deludono mai.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy