Milano non si ferma mai, appena conclusa la settimana della moda nel capoluogo lombardo, la città ospita il Mipel, ovvero “The Bagshow“.
Un evento che nasce nel 1962 il Mipel è il salone internazionale della pelletteria leader mondiale del settore.
Nella prestigiosa cornice di Milano, una delle capitali della moda, due volte l’anno viene presentato il meglio delle creazioni in pelle, tessuto e materiali alternativi per tutte le stagioni.
La manifestazione ha infatti saputo rinnovarsi nel tempo, mostrandosi oggi come il più accreditato punto di riferimento, è proprio qui che le aziende che hanno fatto della ricerca sul prodotto, delle strategie di marketing e dell’innovazione tecnologica i loro punti di forza, si ritrovano ogni anno.
Trasformandosi in una fiera moderna Mipel non ha soltanto migliorato la propria immagine, ma ha creato sinergie e forme di aggregazione con le altre manifestazioni del sistema moda, peraltro già sperimentate con grande successo.
Ogni anno le due edizioni di Marzo e Settembre si svolgono nell’avveniristico quartiere di Fieramilano, ovvero la location per eccellenza della moda e del design, presentando rispettivamente le collezioni dell’Autunno/Inverno e della Primavera/Estate successiva. Mipel è un’occasione unica per scoprire le tendenze di borse e accessori in pelle sempre più determinanti per l’evoluzione del fashion, ma anche l’appuntamento più atteso per celebrare la fantasia di artigiani e industriali provenienti da ogni parte d’Italia e da numerosi paesi esteri che presentano le loro idee innovative riguardo borse, valigie, sacche, portafogli e tutti gli accessori in pelle.
Più di 20.000 visitatori professionali, 200 giornalisti accreditati ed oltre 400 brand distribuiti in due padiglioni su una superficie di 20.000 metri quadri: questi sono i numeri che fanno di Mipel un’imperdibile vetrina per tutti gli operatori del settore accessorio moda.
Quest’anno l’evento si terrà dal 3 al 6 Marzo, tutte le altre informazioni potete trovarle sul sito www.mipel.com.
Foto by Facebook.com