Categories: Design

Eco-fashion: Morgana Crea dà nuova vita alle camere d’aria

Morgana crea dando nuova vita a un materiale che dopo il primo utilizzo finisce in discarica. Gioielli e accessori nascono, grazie all’estro e alla tecnica di questa sarta e designer ligure-piemontese, dalle camere d’aria di automobili, camion e biciclette. Tagli geometrici, forme circolari e stile essenziale, queste le caratteristiche dei pezzi unici realizzati a mano da Morgana Crea.

La collezione di pezzi artigianali ideati da Morgana Crea spazia da collane, orecchini, bracciali, shopping bag, borse a tracolla, fino a cinture, marsupi e porta tabacco.

Uniscono funzionalità e gusto estetico le shopping bag composte da camere d’aria di bicicletta assemblate. Le decorazioni in filo rosso o arcobaleno rifiniscono le comode e ampie borse aggiungendo un tocco di femminilità.

Mandala è invece una borsa a tracolla con intagli fatti a mano dalle forme geometriche che ricordano grandi fiori. Il materiale è, sempre e comunque, recuperato dalle vecchie camera d’aria di camion e biciclette.

Fairy è uno degli originali marsupi da indossare come una cintura. Un accessorio pratico da usare quando non avete voglia di portare con voi la borsa che renderà particolare anche gli outfit più semplici.

Lo stesso vale per le collane di Morgana Crea. Intagliati, cuciti e resi unici da una lavorazione artigianale accurata, questi gioielli sono accessori di design che cattureranno di sicuro l’attenzione. Linee geometriche compongono i disegni astratti che ispirano le collane. Bubbles è il collier formato da bolle multi dimensione, Triangles è composta da piccoli triangoli, come suggerisce il nome.

La parure Unicity vede un’importante collana formata da sei catenine che sorreggono il medaglione, rigorosamente in camera d’aria riciclata lavorata a mano. Gli orecchini hanno lo stesso motivo, simile a una palma, anch’essi con tre catenelle a pendaglio.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa