Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2013
  • Aprile
  • 2
  • Eco-fashion: Morgana Crea dà nuova vita alle camere d’aria
  • Design

Eco-fashion: Morgana Crea dà nuova vita alle camere d’aria

Redazione 2 Aprile 2013

Morgana crea dando nuova vita a un materiale che dopo il primo utilizzo finisce in discarica. Gioielli e accessori nascono, grazie all’estro e alla tecnica di questa sarta e designer ligure-piemontese, dalle camere d’aria di automobili, camion e biciclette. Tagli geometrici, forme circolari e stile essenziale, queste le caratteristiche dei pezzi unici realizzati a mano da Morgana Crea.

La collezione di pezzi artigianali ideati da Morgana Crea spazia da collane, orecchini, bracciali, shopping bag, borse a tracolla, fino a cinture, marsupi e porta tabacco.

Uniscono funzionalità e gusto estetico le shopping bag composte da camere d’aria di bicicletta assemblate. Le decorazioni in filo rosso o arcobaleno rifiniscono le comode e ampie borse aggiungendo un tocco di femminilità.

Mandala è invece una borsa a tracolla con intagli fatti a mano dalle forme geometriche che ricordano grandi fiori. Il materiale è, sempre e comunque, recuperato dalle vecchie camera d’aria di camion e biciclette.

Fairy è uno degli originali marsupi da indossare come una cintura. Un accessorio pratico da usare quando non avete voglia di portare con voi la borsa che renderà particolare anche gli outfit più semplici.

Lo stesso vale per le collane di Morgana Crea. Intagliati, cuciti e resi unici da una lavorazione artigianale accurata, questi gioielli sono accessori di design che cattureranno di sicuro l’attenzione. Linee geometriche compongono i disegni astratti che ispirano le collane. Bubbles è il collier formato da bolle multi dimensione, Triangles è composta da piccoli triangoli, come suggerisce il nome.

La parure Unicity vede un’importante collana formata da sei catenine che sorreggono il medaglione, rigorosamente in camera d’aria riciclata lavorata a mano. Gli orecchini hanno lo stesso motivo, simile a una palma, anch’essi con tre catenelle a pendaglio.

Foto by Facebook

Tags: Accessori camere d'aria Design eco-fashion Gioielli Morgana Crea

Continue Reading

Previous: Olivia Palermo, pelliccia e ballerine in giro per New York
Next: BACK2BACK: moda, arte e musica a Milano

Articoli recenti

  • La casa estiva di Fernando Wong a Panama City: un mosaico di memorie tra Capri, Saint Barth e le Bahamas
  • Skincare rinfrescante contro lo skin overheating: i 5 migliori prodotti dell’estate 2026
  • Maestri d’Eccellenza LVMH 2026: i 9 artigiani italiani che raccontano il presente e il futuro del saper fare
  • Roberto Coin a 82 anni: trent’anni di gioielleria dall’albergo di Guernsey al lusso internazionale
  • CasaBianca sul lago di Como: quando una villa degli anni Trenta diventa approdo culturale con caffetteria Cova
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023