Total relax con gli arredi bagno di Azzurra Ceramica

In una casa uno degli spazi generalmente considerato meno importante da arredare è il bagno. A pensarci bene però è un’ambiente molto importante, perché il più intimo. E’ pensato per starci da soli, per prendersi cura del proprio corpo. Azzurra Ceramica è un’azienda italiana di interior design per il bagno che propone collezioni eleganti e funzionali, per vivere questo ambiente circondati da oggetti realizzati con la massima cura per il dettaglio e godere piacevoli momenti di relax.

Azzurra Ceramica ha alle spalle quasi trent’anni di attività, nasce nel 1985 in provincia di Viterbo, e negli anni ha maturato una modalità di progettazione e realizzazione che rendono i suoi prodotti unici per qualità e innovazione. Nel suo curriculum non mancano riconoscimenti internazionali come il Red Dot Award, due Good Design Awards e una Menzione d’Onore al Compasso d’Oro.

Questo marchio viterbese si identifica con un arredamento per il bagno ispirato a un concetto di purezza che si ritrova nelle linee essenziali e raffinate, nei colori tenui e nei materiali utilizzati, che, oltre alla ceramica, sono spesso naturali: tufo e legno.

Per le sue collezioni Azzurra ceramica si rivolge ad affermati designer come Marti Guixè, Gordon Guillaumier, Giovanni Levanti, e il duo Angeletti Ruzza Design, solo per fare alcuni nomi. Firmata Angeletti Ruzza Design è la collezione Thin, vincitrice nel 2011 del Good Design Awards, che propone materiali innovativi per vasche, piatti doccia, lavabi, ispirati a una nuova esperienza tattile.

I designer raccontano così l’ispirazione che li ha portati a concepire Thin: “Abbiamo lavorato per sottrazione, modellato i pezzi innumerevoli volte per affinare le proporzioni. Siamo intervenuti manualmente sui prototipi per tirare le linee e renderle filanti, volevamo ottenere un effetto di galleggiamento, di sospensione nell’aria”.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy