Anastasia Kuzmina: “Mi sono innamorata dei vestiti indiani”

Si fa conoscere al grande pubblico della televisione prima per le sue doti di ballerina nel programma “Ballando con le stelle“, in seguito partecipa al gioco di Rai2 “Pechino Express”. Passa così dagli abiti di scena con tanto di trucco e parrucco perfetti  a tute e scarpette da ginnastica per cercare di vincere il reality show, al quale alla fine arriva seconda insieme al suo compagno di avventura Andres Gil.
Lei è Anastasia Kuzmina, una bellezza angelica con il sorriso sempre sulle labbra. Noi l’abbiamo incontrata…

Ballerina professionista in “Ballando con le stelle”: un lavoro che comporta vestiti paiettati, trucchi vistosi e acconciature ben studiate… ma qual è il tuo stile nella vita di tutti i giorni?
Sicuramente fuori dal lavoro scelgo uno stile molto più semplice, sono abituata ad essere super truccata e molto appariscente per esigenze sceniche quindi cerco poi di essere me stessa una volta lontana dai riflettori.

Quindi se dovessi descrivere il tuo stile con una sola parola?
Direi casual, davvero molto easy.

Parliamo sempre del tuo lavoro, quando ti alleni per ballare come vesti?
Resto un po’ nel genere del ballo che pratico, è latino americano, quindi scelgo vestitini, abiti sfrangiati e cose simili, che assomigliano molto a quelli che usiamo per esibirci ma in versione molto più comoda.

Un marchio sportivo che preferisci?
Sweet Years, quando mi alleno in palestra indosso spesso i loro capi, li trovo alla moda e di una vestibilità unica.

Uno stilista preferito che rispecchia il tuo mood?
In realtà non ne saprei scegliere uno in particolare, però ultimamente mi piacciono molto le collezioni di MSGM.

Guarda le foto di Anastasia Kuzmina

Ti abbiamo vista recentemente in tv come concorrente di Pechino Express, ma come è stato essere lontana per tanto tempo da trucco, parrucco e bei vestiti?
Sinceramente lì non ci pensavo più di tanto, era certo un programma televisivo ma bisognava essere comodi e le condizioni di vita erano davvero estreme, quindi la telecamera per noi non esisteva e pensavamo piuttosto a fare il nostro gioco.

Avete visitato l’India, il Nepal e la Cina, di quale di questi tre paesi ti è piaciuto lo stile degli abitanti?
A dire la verità mi sono innamorata dei vestiti indiani, ma quelli da sposa, erano stupendi. Ho avuto anche l’onore di provarne uno.

Ce li descrivi?
Si, sono dei vestiti bordeaux molto coprenti e ricchi di particolari, avevano ricami d’oro, strass e pietre preziose. Bellissimi.

Quindi possiamo dire che ti ha colpito la moda femminile indiana?
Assolutamente si, per motivi culturali tendono a scoprirsi poco ma si curano tantissimo, poi sono i dettagli a fare la differenza, ad esempio mi piaceva molto l’orecchino che portano al naso, credevo venisse da qualche particolare tradizione invece mi hanno spiegato che lo mettono perché sta bene con la loro forma del viso. Quando l’ho scoperto ne sono rimasta affascinata.

Non avendo soldi, secondo le regole del gioco, non hai potuto acquistare nulla, ma avrai un regalo che ti hanno fatto le persone che vi ospitavano in casa loro?
Si dei bracciali coloratissimi che ho usato tantissimo questa estate e che mi ricordano questa bellissima esperienza.

Lo stile invece che ti è piaciuto meno tra questi paesi che hai visitato?
Oserei dire la Cina, a volte vedevo degli abbinamenti spaventosi. (ride ndr)

Se dovessi scegliere uno tra questi stili che più si avvicina al tuo?
Quello indiano, molto colorato come piace a me.

Per concludere: in Pechino Express con te c’erano anche le bellissime Federica Nargi e Costanza Caracciolo, ma svelaci qualcosa in più… risentivano dei bei vestiti o le trovavi a loro agio in tuta?
Assolutamente no, anzi, erano contente di passare del tempo in abbigliamento comodo e senza trucco, poi loro sono bellissime anche al naturale, quindi non avevano nessun problema. Sono due ragazze semplicissime, stavano benissimo sempre. Solamente alla fine del gioco però ci siamo dette che infondo i tacchi per andare a ballare ci mancavano. (ride ndr)

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy