Vera Wang lancia la collezione Spring 2014: abiti da sposa “dark”

Vera Wang è il sogno delle donne che stanno per sposarsi, e anche di quelle che ambiscono al grande giorno, insomma… una donna pensando al matrimonio pensa ad un abito da favola come quelli creati dalla famosa stilista cinese.

La nuova collezione Spring 2014 della Wang però “sconvolge” un po’ tutti, l’abito del giorno del sì è risaputo che debba essere bianco, ma l’estrosa designer non ci pensa due volte a rende “dark” la sua ultima linea: guanti di pelle, pizzo, corsetti e strisce sono rigorosamente neri. A proposito di questa scelta dice: “Il gioco grafico del bianco e nero, la stratificazione di nuovi pizzi, tessuto su tessuto e l’esplorazione di volumi diversi – spiega – è tutto espressione di un nuovo livello di sensualità moderna con uno stile di moda decisamente d’avanguardia”.

Guarda la fotogallery con le foto della collezione Spring 2014 di Vera Wang

Non è la prima volta però che la Wang fa restare a bocca aperta le sue clienti, negli anni passati aveva presentato una collezione di abiti da sposa… rossi, che nonostante il colore improbabile andarono a ruba.
La collezione Spring 2014 propone abiti dalla linea ad A o a sirena, mai troppo ampi e dai tessuti morbidi, arricchiti da pizzo e trasparenze sulla schiena; chic e sensuali la stilista li definisce: “Un’ode alla sensualità, alla struttura e alla modernità”.

Secondo voi Carrie Bradshaw, che in Sex&The City indossava proprio una creazione della Wang, avrebbe scelto un abito “black” per sposare il suo Mr.Big?

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy