Tendenze 2013: le scarpe diventano trasparenti con il plexiglass

Si dice che l’effetto “vedo non vedo” sia molto seducente su una donna, ma siamo sicuri lo sia anche per quanto riguarda le scarpe?

Un tempo la dicitura “vero cuoio” e “vera pelle” sulle calzature era indice di prestigio ed eleganza; adesso la moda cambia, si evolve e i materiali di alta qualità lasciano il posto alle tendenze giovanili. Le celebrities di tutto il mondo scelgono le scarpe in plexiglass, sia per un look casual che per un evento importante, diffondendo così la novità del pvc. La plastica sembra quindi far da padrona per l’estate 2013, ed ovviamente le fashionista si adeguano a quello che gli stilisti propongono.

Famosissime le scarpe realizzate da Christian Louboutin: lo stilista, senza cadere nel ridicolo, crea dei modelli che lasciano scoperte solo alcune parti del piede e che sono però rese particolari da dettagli chic come righe, piccole borchie o strass. Il prezzo? Intorno agli 800 euro.

Guarda la fotogallery con le star che indossano le scarpe in pvc

Valentino non fa mancare certo la nuova tendenza nella sua collezione, pensa così alla linea Rockstud Slingback (890€): i modelli non solo hanno varie rifiniture in plastica trasparente ma si arricchiscono anche di borchie in pvc. La fashion blogger Chiara Ferragni sul suo The Blond Salad le ha indossate abbinate nei modi più stravaganti.

Anche Beyoncè le sceglie di plexiglass ma caratterizzate dalla punta color pesca, il modello della collezione Primavera/Estate 2013 è della stilista Sophia Webster (350€). Se la bella Knowles le abbina ad un pantalone in stampa animalier, Rihanna le indossa, scegliendo lo stesso modello della collega, sotto un lungo abito nero sfoggiato durante una serata di gala.

Insomma, che siano borse, scarpe o accessori questa estate va di moda “vestirsi di… trasparente“.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy