Kate Moss festeggia 25 anni di carriera e… di copertine patinate

Ribelle, eterea, sofisticata e rock allo stesso tempo: parliamo di Kate Moss che quest’anno compie 25 anni di carriera. Una strada verso il successo iniziata a soli 14 anni quando Sarah Doukas, la fondatrice dell’agenzia di moda “Storm Model Agency”, la nota in un aeroporto di New York pensando: “È piccola, ma con quel viso e quella grinta cercheranno di imitarla tutti a New York”.

Da quel momento si susseguono per la Moss prime pagine su importanti magazine, sfilate per grandi nomi del panorama della moda e tanti riconoscimenti professionali; il tutto però accompagnato da diverse sbandate che la top model non si è fatta certo mancare. L’uso di stupefacenti, una relazione complicata con Pete Doherty e le sbronze nei migliori party hanno portato la giovane Kate ad essere identificata come una modella “ribelle“.

Guarda la fotogallery con le copertine più belle di Kate Moss

Nonostante fosse stata allontanata da diverse maison durante lo scandalo della cocaina, la Moss non si è mai abbattuta e le case di moda fanno ancora a gara per contendersela. Una bellezza resa particolare da un viso d’angelo e da una magrezza ossuta, a lei è stata anche dedicata una statua d’oro, intitolata Sirena, realizzata da Marc Quinn e presentata ad una mostra del British Museum.

In posa per copertine di fashion magazine come Elle, Vanity Fair, Vogue e The Face, la bella Kate è stata fotografata da fotografi di tutto il mondo. Mario Testino, uno dei tanti professionisti per cui la Moss ha lavorato, di lei dice: “E’ sempre la più bella e la più grande”.

La Moss, che si avvicina a spengere le 40 candeline, racconta degli esordi così: “Mia madre, che faceva la barista, quando ho iniziato a fare la modella mi diceva: ‘Non puoi essere normale?’. La mia era una vita parallela, mi piaceva. Una vita in cui mi sentivo a mio agio”. Kate racconta inoltre di una madre che raramente le è stata vicina e che le disse: “Basta, se è questo che vuoi fare, lo fai da sola”. E lei? Ha risposto così: “Io invece facevo tutto, perché erano le cose che facevano le ragazze fighe”.

Venticinque anni di carriera e non sentirli… la Moss ci riserva ancora grandi sorprese.

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy