L’istituto Quasar presenta il 7.7.7. Exhibition Experience

L’Istituto Quasar Design University di Roma presenta una serata per il prossimo 7 luglio: al Circolo degli artisti della Capitale è in arrivo un evento che si sposta sui terreni contemporanei dell’happening e delle installazioni interattive, volte a coinvolgere attivamente il visitatore, invitato a scoprire e riscoprire i propri sensi oltre che ad aumentare la percezione di essi.

Fulcro della serata sarà la performance interattiva a cura dell’artista Francesca Fini e del sound designer Pierpaolo Spirangle Caputo che si immergeranno e coinvolgeranno il pubblico in un labirinto di alberi, proiezioni multimediali e sonorità stranianti. Un duello fra due artisti e un dialogo fra natura e artificio in cui elementi primordiali (terra, alberi, suoni, sangue) sono contaminati con l’inorganico e il digitale creando una sinestesia fra sound, visual, colore e azione del corpo.

Il 7.7.7. Exhibition Experience, da sempre evento che celebra e porta al pubblico le eccellenze prodotte durante l’anno accademico dell’Istituto Quasar, proporrà per l’occasione un visual expo dei migliori lavori degli studenti, attraverso l’utilizzo delle più nuove tecnologie, quali la realtà aumentata ed il micro mapping. I progetti esposti abbracciano le varie discipline d’interesse della scuola: design, architettura d’interni, grafica e comunicazione visiva, interaction design, architettura del verde.

La serata, inoltre, sarà l’occasione per la presentazione ufficiale della nuova immagine coordinata dell’Istituto Quasar e della nuova App “Istituto Quasar”, che permetterà la visualizzazione di realtà aumentata oltre che la fruizione tramite smartphone di contenuti web.

Di seguito riportiamo il programma della serata in dettaglio:

Dalle 19:00 presso area giardino: progetti di design, realtà aumentata. Aperitivo di benvenuto. Sale interne: percorso sensoriale, micromapping, visual expo.

Ore 19.30 fino alle 21.30: presso area giardino (ex cinema): presentazione brand identity e nuova App “Quasar”. A seguire cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti e visual expo.

Ore 22:00: Performance di Francesca Fini e Pierpaolo Spirangle Caputo.

L’ingresso è libero.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA SERATA

Gestione cookie